Lunanotizie.it

CRONACA

Si è spenta Maria Pia Taloni Vaccaro

Pubblicato

La Cattedrale di San Marco

LATINA –  Si è spenta giovedì all’Icot di Latina, Maria Pia Taloni, aveva 65 anni. Molti la ricorderanno, anche perché era la mamma di Matteo Vaccaro, il giovane rimasto vittima di una banda che lo uccise in quello che doveva essere un chiarimento tra ragazzi dopo una lite nella zona dei pub a Latina. Era il 2011. Dopo quell’episodio Maria Pia aveva lottato al fianco del marito Valentino Vaccaro per conoscere l’intera verità su quella notte al Parco Europa convinta che mancassero alcuni tasselli. Ad un anno dai fatti, mentre era in corso il processo contro i responsabili, ci aveva detto, in un’intervista pubblicata su questo sito, di non avere  spirito di vendetta, ma di sperare che “ciascuno si assumesse le proprie responsabilità”.

Parlando del grandissimo dolore per la perdita del figlio, aveva poi aggiunto: “Non uso il termine metabolizzare il dolore, perché non è applicabile al mio caso, non posso metabolizzare. Deve solo passare il tempo, l’ho imparato da mia figlia. E sono sicura che trascorso il tempo necessario, rincontrerò Matteo”. Si saranno di sicuro già abbracciati.

I funerali saranno celebrati sabato 18 novembre alle 15 nella Cattedrale di San Marco a Latina.

A Valentino Vaccaro, ai figli Giorgia e Alberto, le condoglianze di Radio Luna.

2 Comments

2 Comments

  1. Marco Interista Capodiferro

    18 Novembre 2017 at 10:21

    Condoglianze ☹️

  2. Di Legge Maria Pia

    19 Novembre 2017 at 7:39

    ❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina

Pubblicato

TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe

Pubblicato

TERRACINA  – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla  pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento  ha divelto un muretto sul marciapiede  e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.

La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.

Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley

Pubblicato

SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto  il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.

Leggi l’articolo completo

Più Letti