CRONACA
Stanno bene i tre cuccioli lanciati da un’auto in corsa
LATINA – Sono vivi e vitali nonostante la terribile avventura vissuta i tre cuccioli di cane gettati dal finestrino di un’auto chiusi in una busta di plastica con il cordone ombelicale ancora attaccato sulla provinciale Norma-Cori. Un fatto gravissimo e di violenza inaudita. E mentre si cerca di capire chi possa aver compiuto un’azione simile, l’Associazione Amici del Cane che aveva subito preso in custodia i tre cuccioli, allertando la sua rete, ha trovato una femmina che li sta allattando.
La mamma-balia, Lilly, si trova a Norma – spiegano i volontari in un post su Fb con cui pubblicano foto e video dei tre cagnolini miracolosamente sopravvissuti: Lucky, il maschietto nero, Suerte e Vida, le due femminucce chiare. I cuccioli saranno controllati per tutta la crescita e poi dati in adozione.
La risposta è stata corale, molti si sono messi a disposizione offrendosi di aiutare in ogni modo e il primo e più importante obiettivo è stato raggiunto.
CRONACA
Incidente su Via del Pantanaccio, tre auto coinvolte, due feriti: caos traffico
LATINA – Un incidente stradale avvenuto questa mattina su Via del Pantanaccio sta causando problemi alla viabilità in tutta la zona. Tre le vetture coinvolte, due i feriti nell’impatto. Sul posto i soccorsi del 118 e ora si trova la Polizia locale di Latina che per effettuare i rilievi ha chiuso il tratto all’altezza dell’intersezione con Strada Tor Tre Ponti all’altezza di un semaforo.
CRONACA
Cisterna, lutto nel calcio, scompare Claudio Capogna, il Messicano
LATINA – Lutto nel mondo dello sport, si è spento martedì 21 aprile a Cisterna, all’età di 75 anni, Claudio Capogna, detto “Il Messicano”. L’ex calciatore professionista dopo le giovanili nella Lazio
aveva giocato in Serie B e collezionato oltre duecento presenze in Serie C2 e C1 chiudendo la sua carriera proprio a Latina nella stagione 1981/82 quando era stato compagno di squadra dell’allora calciatore, l’ ex sindaco Damiano Coletta che lo ha ricordato in un post: “Ciao Messicano. È stato un piacere giocare con te”.
I funerali saranno celebrati giovedì 23 aprile alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Cisterna di Latina.
CRONACA
Bimbo annegato nella piscina termale, quattro persone iscritte sul registro degli indagati
LATINA – Sono quattro gli indagati per la morte di Gabriele Ubaldo Petrucci, il bambino di 7 anni annegato sabato pomeriggio nella piscina delle Terme Vescine di Suio in provincia di Latina dove era in vacanza con i genitori per festeggiare il compleanno. Sul registro degli indagati sono stati iscritti dipendenti della società proprietaria dell’impianto termale, della società che lo gestisce, di quella manutenzione, e un manutentore. Potranno dunque nominare un loro consulente per l’autopsia che sarà eseguita giovedì. La Procura della Repubblica di Cassino che coordina le indagini affidate ai carabinieri di Formia ha disposto una perizia sull’impianto che resta sotto sequestro.
Oggi è previsto il conferimento dell’incarico per l’autopsia, mentre lunedì prossimo si terrà un sopralluogo tecnico alla presenza delle parti.
-
TITOLI3 ore faI quotidiani di Latina in un click – 22 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 21 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 20 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 19 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 18 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 17 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 16 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 15 aprile 2026






Germano Buonamano Mancaniello
30 Giugno 2018 at 9:13
Quando un giorno i maltrattamenti verso i confronti degli animali diventeranno crimini contro l’umanità sarò l’uomo più felice che esiste su questa terra!, e sai perché?, io, come Uomo sono un essere vivente come il Mondo degli Animali venuti qui molto, molto, tempo fa e prima di noi, va rispettato per legge divina il dono della natura loro sono più natura.
P.s.) essere vivente non significa essere nati per caso sta per come dire siamo il più bel miracolo che Dio nel segno degli Dei ha creato in grande stile♥. Buongiorno.
Germano Buonamano Mancaniello
30 Giugno 2018 at 9:15
Lode a quella parte di Umanità che tempestivamente salva i tre cuccioli♥♥♥.
Antonio
30 Giugno 2018 at 12:42
Io capisco che sia da bestie un comportamento simile…, ma basta con questi cavolo di cani…! Di dedica più spazio a loro che ai veri problemi della città!!
zietto
30 Giugno 2018 at 23:32
Laddove l’uomo commette crimini verso l’umanità IL DEO ZEUS farà giustizia in nome del lungomare pontino che fa schifo al prossimo tuo.
Questi mezzi uomini fanno schifo al prossimo ma anche al precedente.
Buona notte