SPORT
Cisterna Volley, Miguel Ángel Martínez ancora protagonista: bronzo con la Colombia e premio come miglior opposto
Continua il momento d’oro di Miguel Ángel Martínez, detto “Amaranto”, nuovo giocatore del Cisterna Volley e protagonista anche con la nazionale colombiana. La Colombia ha conquistato la medaglia di bronzo nella Coppa Sudamericana disputata in Bolivia, superando il Cile nella finale per il terzo posto, e l’opposto colombiano è stato premiato come miglior giocatore nel suo ruolo dell’intera manifestazione.
Martínez ha chiuso il torneo al primo posto nella classifica dei realizzatori con 95 punti complessivi, confermandosi tra i protagonisti della competizione che ha visto in campo le principali nazionali sudamericane. A conquistare il titolo è stata l’Argentina, vittoriosa in finale contro il Brasile.
Nella sfida decisiva per il bronzo, Amaranto ha trascinato la Colombia alla vittoria per 3-0 sul Cile, mettendo a referto 20 punti e risultando ancora una volta determinante per la sua nazionale.
Per il 22enne di Carepa si tratta dell’ennesimo riconoscimento arrivato nelle ultime settimane. Martínez aveva già brillato ai Giochi Centroamericani e Caraibici, dove era stato premiato come miglior giocatore, miglior opposto e miglior realizzatore della competizione, vinta proprio dalla Colombia.
Un rendimento che conferma le qualità del giovane opposto e che rappresenta un segnale importante anche in vista della sua nuova esperienza con il Cisterna Volley. Il club pontino potrà dunque contare su un giocatore reduce da una serie di prestazioni di alto livello e da una collezione di riconoscimenti individuali sempre più prestigiosa.
SPORT
Una ginnasta di Aprilia convocata in Nazionale per gli Europei: è Siria Forestiero
APRILIA – Siria Forestiero è stata convocata dalla Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Femminile per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei, in programma a Zagabria dal 14 al 16 agosto 2026. La ginnasta di Aprilia si allena con la ASD Ginnastica Aprilia, la cui direzione tecnica è affidata a Mariateresa (Mery) La Pegna, e con le istruttrici Silvia Canulla e Melissa Cavazza, un team affiatato il cui lavoro quotidiano sul campo è stato determinante per la crescita tecnica e umana di Siria e dell’intero gruppo.
La società sportiva che negli anni si è fatta notare come una delle più titolate d’Italia con podi in ogni fascia d’età e categoria, sia nei campionati federali che promozionali, parla oggi di un “risultato storico e senza precedenti per la comunità apriliana: mai nessun atleta, in alcuna disciplina sportiva, era riuscito a raggiungere un traguardo di così alto livello internazionale”.
“Vestire la maglia azzurra e conquistare il pass per un Campionato Europeo è un sogno che diventa realtà, un coronamento incredibile per il lavoro svolto ogni singolo giorno in palestra dal nostro staff e dalla nostra atleta – dichiara il Presidente Ing. Riccardo Palumbo – In un periodo in cui la cronaca locale ci riserva spesso notizie ed eventi complessi, abbiamo il dovere e l’orgoglio di raccontare l’altra faccia di Aprilia: quella fatta di talento, sacrifici, bellezza e grandi vittorie. Questo traguardo dimostra di cosa sono capaci i nostri giovani quando vengono sostenuti con competenza e amore per lo sport.”
SPORT
Sezze, approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l’ efficientamento energetico dello stadio Tasciotti
SEZZE – E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico dello stadio comunale Augusto Tasciotti. Un intervento dal valore complessivo di 1,5 milioni di euro, finanziato attraverso un mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale nell’ambito del programma “Sport Missione Comune 2025”. La determinazione consentirà ora di avviare la procedura per l’affidamento dei lavori.
L’intervento – spiega in una nota l’Ente – interesserà in maniera organica l’intero impianto sportivo comunale e permetterà di restituire alla città una struttura completamente rinnovata. Tra le opere previste figurano la realizzazione del nuovo terreno di gioco in erba sintetica, la messa a norma della tribuna esistente, la costruzione di una nuova tribuna, il completo rifacimento degli spogliatoi, la riqualificazione dell’area sottostante la tribuna e un importante intervento di efficientamento energetico dell’intero complesso.
“Con questo provvedimento – dichiara il sindaco Lidano Lucidi – compiamo un passo fondamentale verso la realizzazione di un’opera che la nostra città attende da anni. Lo stadio Augusto Tasciotti rappresenta un punto di riferimento per lo sport setino e meritava un intervento di riqualificazione profondo. Restituiremo agli atleti, alle società sportive e ai cittadini un impianto moderno, più sicuro, efficiente e all’altezza delle esigenze del territorio. È un investimento importante sullo sport, sui giovani e sulla qualità delle infrastrutture pubbliche, frutto di un lavoro amministrativo che oggi entra nella sua fase operativa. Questa amministrazione ha scelto di investire con convinzione nello sport perché crediamo che rappresenti uno straordinario strumento di crescita, inclusione e aggregazione sociale. Riqualificare il Tasciotti significa valorizzare un patrimonio della nostra comunità e creare nuove opportunità per le associazioni sportive, per i ragazzi e per tutte le famiglie che ogni giorno frequentano l’impianto”.
SPORT
Latina Basket, Alessandro Bagni confermato nello staff tecnico dedicato ai giovani
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket prosegue il percorso di consolidamento del proprio settore giovanile annunciando il ritorno di Alessandro Bagni nello staff tecnico dedicato alla crescita dei giovani atleti.
Per Alessandro si tratta di un ritorno a un ambiente che conosce profondamente e nel quale è cresciuto prima come giocatore, poi come allenatore. Dopo aver mosso i primi passi nel vivaio nerazzurro, aver esordito anche con la prima squadra e aver vissuto nell’ultima stagione l’esperienza da assistente allenatore in Serie B Nazionale, torna ora a lavorare quotidianamente con i ragazzi, mettendo a disposizione il patrimonio di competenze maturato in questi anni.
Nel 2025 Alessandro ha inoltre conseguito la qualifica federale di Allenatore, che gli consente di guidare formazioni d’Eccellenza e squadre senior fino alla Serie B Nazionale, un ulteriore tassello nel suo percorso di crescita tecnica.
Una crescita costante che oggi la società sceglie di mettere nuovamente al servizio del proprio settore giovanile, con la convinzione che investire nelle persone significhi investire nel futuro del club.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 10 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI5 ore faGR Latina – 10 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI13 ore faGR Latina – 10 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 9 agosto 2026 ore 9
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 agosto 2026 ore 7





