ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RICONOSCIMENTI E FESTE
I nerazzurri “eroi” cittadini

Latina Calcio

Latina Calcio

LATINA – Giorni di feste e riconoscimenti per il Latina neo promosso in serie B e reduce da una stagione stratosferica, conclusa con lo storico “triplete”, ovvero promozione, Coppa Italia Lega Pro e titolo italiano del campionato “Dante Berretti”. La squadra, dopo aver ricevuto l’abbraccio della città nell’immediato dopo gara della finale vinta con il Pisa, ieri sera (martedì 18 giugno) la squadra e tutta la dirigenza si è ritrovata presso l’area “Expo” di Latina (ex Rossi Sud) per ricevere l’abbraccio della folla. Ad aprire la sfilata sono stati i giovani ragazzi della Berretti, guidati da mister Marco Ghirotto. Tutto lo staff che ha seguito la formazione giovanile nerazzurra si è presentata sul palco per ricevere il riconoscimento e l’abbraccio del tifo.

 Poi è toccato al vice presidente, l’onorevole Pasquale Maietta, all’altro vice presidente l’avvocato Fabrizio Colletti e al presidente Paola Cavicchi, introdotta dal sindaco di Latina Giovanni di Giorgi. Di seguito tutta la squadra e lo staff nerazzurro sono stati chiamati uno ad uno dallo speaker ufficiale del “Francioni”, Raffaele Martini, per il saluto del tifo nerazzurro. Festa grande e tanti inni al Latina della leggenda, senza dimenticare un saluto e una clip commemorativa per l’ex Presidente Michele Condò.

VICE PRESIDENTE PASQUALE MAIETTA – “Non so da dove cominciare per ringraziare tutti. In primis proprio il nostro sindaco, che si è adoperato in prima persona si è adoperato affinché il Latina non sparisse dalla scena del calcio nazionale. Il resto lo ha fatto la presidentessa Cavicchi, che ci ha dato la carica giusta. Un grazie anche e soprattutto a Fabrizio Colletti: un giovane che, in quanto tale, ha sempre dato un apporto fondamentale con entusiasmo e continua voglia di fare, sobbarcandosi incarichi che a volte qualcun altro non aveva voglia di fare. Insomma, questa vittoria è stata nient’altro che la ‘summa’ del lavoro svolto da tutti. Tutti, e questo ci tengo a sottolinearlo, con persone esclusivamente di Latina. Il che significa che il territorio pontino produce delle eccellenze sotto ogni punto di vista e non ha nulla da invidiare ad altre zone d’Italia. Un pensiero, infine, non può che essere dedicato a Michele Condò. Quando otto anni fa prese questa società in Promozione mi diceva di dover bruciare le tappe, data la sua età, perché avrebbe voluto vedere questa squadra in serie B. Purtroppo non ci siamo riusciti per sei mesi, ma per chi crede, come il sottoscritto, in un aldilà, sono certo che ora il presidente si stia facendo una risata insieme a noi”.

PRESIDENTE PAOLA CAVICCHI – Paola Cavicchi: “Il mio primo grazie va ai ragazzi. Tutti e 23, persone eccezionali, professionisti dentro e fuori dal campo. In campo andavano in undici, ma io ne vedevo ventitre, perché tutti, anche chi stava in panchina o fuori, non ha mai creato problemi né obiettato sulle scelte del mister. Non potevamo chiedere di meglio ed è grazie a tutti loro se siamo arrivati dove siamo arrivati. Un’avventura nata per caso, quasi per scherzo, quando in estate il sindaco Giovanni Di Giorgi mi chiese di dedicare un po’ di tempo al Latina. Diciamo che l’ho preso in parola, anzi, alla fine ho dedicato molto più tempo a questa squadra che a tutto il resto”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto