ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SEGRETERIA PROVINCIALE PD
I renziani annunciano candidatura

latinaxrenziLATINA – I renziani si organizzano in vista del congresso del Pd che dovrà eleggere il nuovo segretario provinciale  di Latina e annunciano che presenteranno una propria candidatura. Dopo le indiscrezioni che vorrebbero il leader regionale Gasbarra pronto a chiedere al dimissionario Enrico Forte di restare, il gruppo che fa capo al sindaco di Firenze rimarca i ritardi nelle decisioni che impantanano il partito a livello locale e rischiano di dilapidare il risultato della recenti amministrative.

“Non è una questione burocratica “interna” – scrive in una nota Paolo Valente –  ma la necessità che in provincia di Latina si costruisca finalmente un’alternativa alla fallimentare gestione del centrodestra; lo hanno chiesto gli elettori che ci hanno dato fiducia e dobbiamo rispondere ai cittadini che hanno disertato le urne o hanno espresso un chiarissimo voto di protesta”.

I renziani pontini si sentono isolati  dal partito e si scagliano contro la cosiddetta  “normalizzazione” “unica strategia che i vari gruppi, che da anni si contendono la direzione del Partito, hanno saputo mettere in campo, nessun segno di cambiamento nessuna volontà di rinnovamento.  L’esperienza dei Comitati Adesso! per Matteo Renzi – aggiunge Valente –  ha coinvolto numerose persone che pur volendosi impegnare e partecipare attivamente alla vita politica (cosa sempre più rara di questi tempi), non hanno di fatto mai trovato in provincia un Partito Democratico pronto a riceverli e a far sue alcune di queste proposte politiche. A differenza del Comune di Latina dove l’idea di un coordinamento è stata accolta e oggi un nuovo gruppo dirigente ha la possibilità di esprimersi e attivarsi, in Provincia nessun segnale reale di cambiamento”.

Nel prossimo Congresso Provinciale le istanze degli attivisti di Matteo Renzi saranno rappresentate direttamente da un candidato alla guida della Segreteria Provinciale lavorando “ad una proposta politica chiara e costruttiva rivolta a questa nostra Provincia, a partire da azioni che interessano per prima cosa il Lavoro e la Legalità”.

Prossimo appuntamento, un incontro pubblico in programma il 4 luglio alle 18 a Latina, con gli interventi previsti di Simona Bonafè – deputata, prima firmataria della legge sull’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti – e Luca Lotti – Deputato, membro della Segreteria Nazionale del PD- a cui invitiamo tutti a partecipare (info su www.adessolatina.wordpress.com.).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto