SAN FELICE CIRCEO – Ascanio Celestini con i suoi Discorsi alla Nazione sarà protagonista di una serata giovedì 18 luglio (alle 21) nei giardini di “Vigna la Corte” nel Centro Storico di San Felice Circeo. L’evento è inserito nel cartellone per l’estate 2013 presentato dall ‘Assessore alla Cultura e Turismo Eugenio Saputo.
«Anche quest’estate – afferma Saputo – nonostante la difficile situazione che il Comune di San Felice Circeo sta attraversando, siamo riusciti ad assicurare un fitto calendario d’eventi. Ciò è stato possibile grazie alla preziosa ed indispensabile collaborazione di privati, associazioni e commercianti».
DISCORSI ALLA NAZIONE studio per spettacolo presidenziale – Sulla performance in programma il 18 luglio è lo stesso Celestini a spiegare: “Ho immaginato alcuni aspiranti tiranni che provano ad affascinare il popolo per strappargli il consenso e la legittimazione. Appaiono al balcone e parlano senza nascondere nulla. Parlano come parlerebbero i nostri tiranni democratici se non avessero bisogno di nascondere il dispotismo sotto il costume di scena dello stato democratico”.
ASCOLTA ASCANIO CELESTINI AL MICROFONO DI MIRO
