BATTISTI-SARTORI, DOPPIO GIALLO
Un libro sugli olimpionici pontini
Lo firma Gianluca Atlante

La copertina del libro di Gianluca Atlante

La copertina del libro di Gianluca Atlante

LATINA – Si chiama Doppio Giallo è stato appena pubblicato il libro del giornalista sportivo Gianluca Atlante che racconta in 119 pagine la storia recente dei due campioni pontini del canottaggio Alessio Sartori e Romano Battisti vincitori dell’argento alle Olimpiadi di Londra, ma inizialmente esclusi dalla Federazione Canottaggio che non li considerava all’altezza della competizione.

“Una barca nata dal nulla, ma subito vincente. E due atleti, dimenticati da tutti, che hanno saputo ricostruirsi piano piano”, racconta Atlante che si è appassionato da subito alla storia e ha voluto farne un romanzo raccontato con l’aiuto dei due vicecampioni olimpici e del  Terzo Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle, sezione canottaggio di stanza a Sabaudia. “I loro segreti, la loro voglia di stupire, il desiderio, quasi morboso, di dimostrare, prima a se stessi e poi agli altri, che qualcuno si era sbagliato”.

Gianluca Atlante, classe 1964, caporedattore sport del quotidiano “Latina Oggi”, esordisce nella narrativa con un viaggio nel sogno olimpico di due ragazzi che hanno fatto grande l’Italia.

Il libro edito da Absolutely Free e scaricabile anche da E.book sarà presentato alla feltrinelli di Latina mercoledì 17 luglio, ma intanto ecco un’anticipazione qui per i lettori di Luna notizie ASCOLTA

libro gianluca

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto