IL PARCO E LA COMMEDIA
Spettacoli nella cavea del Parco Nazionale

Shares
Il cartellone

Il cartellone

SABAUDIA – Debutta stasera, venerdì 19 luglio, nella Cavea del Parco Nazionale del Circeo la terza edizione della rassegna “Il Parco e la Commedia”, promossa da Pro Loco Sabaudia, con il sostegno di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Sabaudia e con il patrocinio del Parco del Circeo e della Uilt.

Il cartellone costruito sotto la direzione artistica di  Umberto Cappadocia e del direttore responsabile Gennaro Di Leva prevede quindici serate,  a partire dal 19 luglio e fino al 10 agosto, che si terranno tra la cavea del Parco e presso il Centro di documentazione Mazzoni. La prima novità che salta all’occhio è quella di tante nuove serate, tra cui quelle musicali, due dedicate ai bambini e ragazzi e due alla lettura.

Ad esordire venerdì 19 luglio alle 21 sarà la compagnia teatrale di Roma, I Giovani, con lo spettacolo “Tengo ‘na figlia milanese” di Angelo Greco e Gianni Quinto. Un affresco comico e surreale sulla differenza tra nord e sud. Una piacevole commedia che tende a stravolgere tutti i luoghi comuni sulla “napoletanità”.

Si proseguirà poi sabato 20 luglio con la compagnia Serpiria di Roma con lo spettacolo “L’inconsolabile” di Alessandra Ferro. Domenica 21 salirà sul palcoscenico la Compagnia “Artisti associati” Paolo Trenta, di Torino che presenteranno “A piedi nudi nel Parco” di Neil Simon.

Giovedì 25 luglio si terrà lo spettacolo “Favolescion” un musical con la regia di Franco Tuba.

Venerdì 26 luglio sempre alle 21 “Merimia” di Gaia Gentile con le musiche di Giuseppe Camozzi.

Sabato 27 luglio sarà la volta della Compagnia Associazione La Rete “Appunti su matrimoni perfetti” di Claudio Corinaldesi. Domenica 28 lo spettacolo comico “Gran varietà instabile “di Claudio Dezi e Lunedì 29 l’Improvvisata Compagnia presenterà “Io Alfredo e Valentina” con la regia di Enzo Volpicelli.Le ultime due serate del mese di luglio saranno per la Compagnia Luna Nova il 30 luglio che salirà sul palco con “Questi fantasmi” commedia in tre atti di Eduardo De Filippo con la regia di Roberto Becchimanzi, e mercoledì 31 musica Jazz al Parco con la “scoop Jazz band” di Dino Pesole e altri giornalisti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto