ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ENNESIMO ATTACCO AL VILLAGGIO DI LIBERA
Incursione a Sabotino, condanna unanime

Sopralluogo della Polizia al villaggio della Legalità di Libera a Sabotino

Sopralluogo della Polizia al villaggio della Legalità di Libera a Sabotino

LATINA – ‘Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie denuncia l’ennesimo atto vandalico al Villaggio della Legalità di Borgo Sabotino: «È l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti del Villaggio della Legalità – commenta Libera – Un grave segnale, un atto che ci preoccupa ma non ci ferma. Un messaggio che non ci intimidisce: nessuno può pensare di vandalizzare e di fermare l’impegno di recupero, del bene con il protagonismo delle tante realtà associative local»i. « Ai segni del potere criminale – prosegue – rispondiamo ancora una volta con il potere dei segni quello dell’impegno e della corresponsabilità, della mobilitazione come testimoniano gli oltre seimila volontari che partecipano ai campi di volontariato sui beni confiscati».

LA SOLIDARIETA’ DI ZIONGARETTI – «Mi unisco all’appello di Libera per ribadire che atti criminosi e vili come quelli che hanno colpito per l’ennesima volta il villaggio della legalità di Borgo Sabotino ci offendono profondamente ma non ci spaventano». Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La scorsa notte ignoti sono penetrati nel Villaggio della Legalità ed hanno distrutto porte, telecamere e sanitari «A Libera, ai tanti volontari impegnati ogni giorno nella lotta ad ogni forma di criminalità – aggiunge Zingaretti – giunga il mio più sentito sostegno e quello dell’Amministrazione regionale. Non siete soli in questa battaglia, noi siamo al vostro fianco per liberare il territorio da ogni forma di infiltrazione, per restituire a tutti i cittadini un’economia sana e per difendere con tutte le nostre forze la cultura della legalità di questi luoghi»

IL CONSIGLIERE FORTE IN VISITA  – <Un atto intimidatorio grave che ci sprona a non abbassare la guardia nella lotta per la difesa della legalità contro ogni tipo di criminalità>, commenta il consigliere regionale Enrico Forte. Solo pochi giorni fa in Consiglio regionale  don Luigi Ciotti, presidente di Libera aveva annunciato che la prossima Giornata nazionale della memoria e dell’impegno si terrà in provincia di Latina.

Il consigliere regionale Enrico Forte oggi visiterà il Villaggio della legalità per incontrare i referenti di Libera ed esprimere loro personalmente la sua solidarietà.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto