ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTA AL PARCO
Prima edizione in Q4

comune latina con pallaLATINA – Da giovedì 29 agosto a mercoledì 4 settembre, a partire dalle ore 19, il Parco Natura Cottignoli/Petrucci di via Cimarosa in Q4 ospiterà la prima edizione della “Festa al Parco”.
L’occasione nasce dalla recente apertura di un chiosco curato dalla Cooperativa Tartaruga all’interno dell’area intitolata alle due guardie forestali pontine medaglie d’oro al valor civile.
Il Parco è senza dubbio uno dei più belli e accoglienti di tutta la città, poco valorizzato negli anni. Oggi, potendo contare anche su questa struttura permanente, avrà modo di tornare a nuova vita e proporre ai cittadini un servizio in più.
La “Festa al Parco” vuole allora essere un momento dedicato non solo alla comunità dei quartieri Nascosa e Nuova Latina, ma all’intera città che per sette giorni potrà vivere il Parco in modo diverso dal quotidiano. Si è pensato quindi di organizzare una piccola kermesse di spettacoli musicali di fascino e qualità, da ripetere nel tempo, accompagnati naturalmente dalla buona cucina.
L’apertura, giovedì 29 agosto, è affidata a “La combriccola del Blasco”, cover band di Vasco Rossi; la serata successiva vedrà sul palco Massimiliano Carocci, che abbiamo potuto vedere accanto a Il Piotta, Vanilla Sky e Albertino sul palco del Primo Maggio a Latina e vanta collaborazioni con molti artisti della musica italiana. Nel corso dell’evento ascolteremo anche i Quinta Armonia Fusion, la musica leggera di Milton, e ancora Blues e musica anni ’70, per un programma che promette di arricchirsi ulteriormente.
Le serate che ci aspettano propongono sul fronte culinario una vasta scelta di primi, secondi e panini della tradizione locale. In questa coda d’estate, tra note e sapori, potrete degustare i “misteriosi” papparoni, panzaroni e capocchioni e brindare con una buona birra o un buon vino.
La formula è quella della festa popolare e di quartiere, gli ingredienti la natura, lo spettacolo e la cucina, per conoscere le bellezze del Parco e vivere quanto di buono questo polmone verde è in grado di offrire.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto