ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RISCOSSA DELLE DONNE DI CONFARTIGIANATO
Al meeting di Rimini per farsi conoscere

confartigianatoLATINA – “Questo momento di crisi non consiste in una crisi soltanto economica, non è una crisi culturale…è una crisi dell’uomo…”. Utilizza le parole di Papa Francesco la Confartigianato di Latina per spiegare il perché le loro imprenditrici saranno presenti dal 18 agosto al meeting internazionale di Rimini, con un proprio stand. La delegazione sarà guidata da Rosanna Carrano, imprenditrice, Presidente provinciale di “Donne Impresa” di Confartigianato con Marina Gargiulo, Vice Presidente e membro del comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio. “Questa iniziativa – ha sottolineato Rosanna Carrano- , che si svolge anche con il supporto della Camera di Commercio di Latina, vuole essere una testimonianza vissuta della vivacità delle imprenditoria femminile della nostra provincia. Partecipare ad un evento così importante che raccoglie circa 800 mila presenze con partecipazioni importanti di aziende ed Organizzazioni d’impresa, con confronti di carattere economico e sociale è, per noi, uno sprone a guardare ed affrontare questa crisi con un diverso atteggiamento propositivo”.

La rappresentante della Confartigianato nel Comitato camerale per l’imprenditoria femminile, Marina Gargiulo, ha sottolineato come “le donne artigiane si esprimono anche nella sperimentazione di un modello di gestione dell’impresa alternativo a quella maschile, in cui l’attenzione alle risorse umane, alle relazioni, alla comunicazione ed all’ascolto rappresentano i pilastri di un modello di impresa i cui obiettivi di crescita economica sono sempre più indissolubilmente legati con valori di carattere umano e sociale. E’ necessario diffondere quella logica distintiva di impresa femminile, che deve divenire patrimonio condiviso della collettività. E’ anche per questa necessità che si è decisa una presenza strutturata al meeting di Rimini 2013; aprire un confronto, un dibattito, farsi conoscere e conoscere…”

Il meeting sarà anche l’occasione per diffondere materiale informativo sull’imprenditoria femminile in provincia di Latina: “Una vera “guida”, una “piccola vetrina” sull’impresa “in rosa” con indirizzi utili ed interventi anche della Presidente dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio Laura Brida, Angela De Tursi dell’ufficio finanziamenti di Confartigianato sulle opportunità di accesso al credito per le imprese femminili, Floriana Toccacelli della Confcommercio di Latina”, dicono dall’associazione.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto