ATLETICA, BENE I PONTINI A BRACCIANO
Cinque vittorie nelle sei categorie

Simone primo_piano

Simone Conte

LATINA – Exploit a Bracciano per i giovani atleti pontini, in particolare per quelli della marcia nell’ 8° prova del Trofeo Lazio. Il gruppo seguito tecnicamente da Livio Mansutti con il supporto di Raffaele Giovinazzi nella sezione di Priverno, ha vinto 5 delle 6 categorie alle quali ha partecipato.

Negli under 14  Simone Conte, della scuola Giuseppe Giuliano, ha sbaragliato il campo chiudendo la gara dei 2 chilometri con un tempo inferiore agli undici minuti: 10’54”. Nell’analoga categoria femminile la compagna d’allenamento Valentina Mansutti ha battuto per la prima volta la fortissima Crupi realizzando un ottimo 10’29” che la colloca tra le prime dieci del raking nazionale dell’anno.
Nelle categorie superiori protagonista il fratello di Valentina, Simone  nei 3 km della gara ( 13’02”) .
Negli 8 km dei più grandi e tra gli under 18,  ritorno di Matteo Bianconi che ha terminato in 41’36”.
A chiudere il sipario l’ultimo dei fratelli Mansutti, Stefano che si aggiudicava la prova juniores under 20 risultando secondo assoluto con un crono di 38’50”.
“Chiaramente sono molto soddisfatto del responso sul campo – dice Livio Mansutti responsabile del settore marcia di Latina – in alcuni casi si è trattato di conferme in altri di ritorni importanti a grandi livelli. Il gruppo ha lavorato seriamente e tranquillamente rispettando la programmazione impostata ed i risultati si sono visti. Ora l’attenzione si sposta, oltre che sugli ultimi importanti appuntamenti stagionali, anche sulla promozione con la ricerca di nuovi talenti che, specialmente nel settore della marcia, non sanno di possedere delle qualità specifiche per la specialità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto