BASKET, ALTRA AMICHEVOLE
Benacquista Latina si allena a Scafati

Shares
Russo-Garelli-DiManno

Russo-Garelli-DiManno

LATINA – Ancora un’amichevole, la sesta in questo precampionato, per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Domani pomeriggio (con palla a due in programma alle ore 18.30) la formazione nerazzurra sarà di scena sul campo della Givova Scafati per un’amichevole dal quoziente di difficoltà molto alto. La formazione campana, militante così come i pontini nel campionato di DNB ma in un altro girone, è una delle favorite per la promozione, con una rosa, tra l’altro, composta da tanti giocatori di categoria superiore. Per i ragazzi allenati da Luigi Garelli, dunque, un test decisamente proibitivo, che servirà per saggiare la condizione di forma di una squadra che, finora, con cinque vittorie su altrettante gare disputate, sta facendo molto bene. Latina e Scafati si sono già affrontate lo scorso 31 agosto in amichevole: allora, sul campo neutro di Cassino, i nerazzurri si sono imposti per 88-72.

“Sarà una sfida decisamente diversa da quella di tre settimane fa – commenta il vice coach della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno – Scafati ha recuperato molti giocatori e sarà al completo; noi stiamo cercando di recuperare al meglio Squeo, Uglietti e Bolzonella, che non sono stati della gara sabato scorso contro l’Eurobasket. Sarà una sfida molto complicata. Spero che la squadra continui in questo percorso di crescita e di miglioramento, cercando soprattutto di essere più presente ai rimbalzi, sia in attacco che in difesa”.
Ad un mese esatto dall’inizio della preparazione, il bicchiere in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket è sicuramente mezzo pieno: “Il bilancio è positivo – continua Giuseppe Di Manno – il gruppo c’è e si sta allenando su buoni livelli. Stiamo cercando di mettere a posto una cosa alla volta dosando allenamenti ed amichevoli. Ora ci aspettano due settimane intense, nel corso delle quali affronteremo ben quattro amichevoli, due contro Scafati, una con Rieti ed una con Ferentino”.

“Siamo ancora in una fase di carico – spiega il preparatore fisico della Benacquista Assicurazioni Latina Roberto Russo – stiamo lavorando molto, ma già dalla prossima settimana ci occuperemo della qualità. La base c’è, ora dobbiamo lavorare sui dettagli, in particolar modo sulla forza e sulla reattività della squadra. Le individualità stanno rispondendo bene e fortunatamente non dobbiamo fare i conti con fastidiosi problemi. Abbiamo recuperato anche i giocatori che avevamo tenuto a riposo precauzionale, quindi sono molto contento. Contiamo di essere al top della forma per la prima giornata di campionato”.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI –  Popolari i prezzi della campagna abbonamenti al PalaBianchini: costerà 20 euro, 50 per le poltroncine rosse. Il prezzo d’ingresso al botteghino per ogni singola partita sarà invece di 2 e 5 euro. Ingresso completamente gratuito, infine, per tutti i giovani fino all’età di 14 anni.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto