ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA – BRESCIA
I nerazzurri cercano la vittoria sul campo amico

PICT0707LATINA- Contro il Brescia domani pomeriggio al Francioni nella settima giornata del campionato di serie B il Latina cerca quello che non hanno ottenuto fino adesso: un gol che manca da oltre 300 minuti e soprattutto una vittoria. <Dobbiamo avere la voglia di ottenere i tre punti – ha detto l’allenatore del Latina Roberto Breda nella conferenza stampa di oggi – il discorso tattico va oltre gli interpreti ed i ruoli, prima che arrivassi io il Latina giocava con tre punte ma non segnava molto, l’Inter gioca con una punta e segna valanghe di gol. Oltre al ruolo esistono anche le caratteristiche dei giocatori, mi piacciono gli attaccanti che attaccano la profondità, noi- ha aggiunto Breda – in questo momento siamo in una fase di costruzione, la fase difensiva è più facile da trasmettere in poco tempo, quella offensiva è più difficile>. Domani mancherà Ghezzal squalificato per tre turni dopo la doppia ammonizione di Padova ma ha disposizione torna Jonathas che è tra i convocati. <Vedremo domani il suo eventuale impiego>, ha spiegato Breda. Sarà fuori per scelta tecnica Maikol Negro mentre tornano Milani e Jonathas oltre a Cisotti e Ricciardi.

A Brescia c’è molta attesa per il ritorno in panchina dopo ben 13 anni di assenza di Luigi Maifredi che ha preso il posto di Marco Giampaolo che ha lasciato l’incarico. <L’idea può essere quella del 4-3-3 – ha detto Maifredi – tenendo conto è un modulo sviluppabile con mille dettami diversi>. Tra le rondinelle mancheranno gli infortunati Di Cesare, Paci, Lasik e Corvia. Carpi <A Carpi la squadra ha dimostrato in una particolare situazione di avere un grande attaccamento alla maglia ma a Latina – ha detto l’ex allenatore di Juventus e Bologna – dovrà avere qualcosa in più, ancor prima del risultato, voglio vedere la prestazione>.

Tra le curiosità di domani una: l’allenatore del Latina Roberto Breda ha esordito tra i professionisti proprio con Maifredi in panchina quando indossava la maglia dell’Ospitaletto nella stagione 1986-87. Breda collezionò due presenze. In quel campionato gli arancioblu furono promossi in C1.

I convocati

PORTIERI: Iacobucci, Pawlowski

DIFENSORI: Bruscagin, Cottafava, Brosco, Baldan, Esposito, Figliomeni

CENTROCAMPISTI: Bruno, Maltese, Barraco, Crimi, Ristovski, Cejas, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi

ATTACCANTI: Jefferson, Chiricò, Jonathas, Cisotti

Il calcio di inizio alle 15 la partita sarà diretta da Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto