ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA, PARI NELL’ANTICIPO
Contro il Lanciano i nerazzurri non vanno oltre lo 0-0

lt_lanciano-4(1)

LATINA-Il Latina non va oltre lo 0-0 contro il Lanciano nell’anticipo della quinta giornata del campionato di serie B. Per i nerazzurri è il secondo punto consecutivo dopo il pari conquistato a Cittadella ma la vittoria  è stata rimandata,  per gli abruzzesi invece è un punto prezioso che permette di mantenere l’imbattibilità e restare nei quartieri alti della classifica.   Contro la formazione frentana il tecnico Roberto Breda, all’esordio in un Francioni gremito da 5mila spettatori, sceglie il 3-5-1-1 affidandosi in avanti alle fiondate di Ghezzal. Il Lanciano, una tra le formazioni più in forma del torneo, capace di pareggiare a Brescia e vincere con autorità a Cesena, è sceso in campo con il 4-3-3. I nerazzurri, a cui è mancata la concretezza sotto porta, hanno trovato di fronte una squadra che è riuscita a chiudere bene gli spazi senza affanni. Diverse le occasioni per il Latina nel primo tempo con Alhassan e Ristovski. Nella ripresa nonostante gli inserimenti di Jefferson e Barraco il Latina non è riuscito a sbloccare il risultato. L’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Ghezzal che servito da Crimi (al debutto in nerazzurro) non ha inquadrato la porta. Al 37′ della ripresa il Lanciano ha rischiato di andare in vantaggio ma un eccellente salvataggio sulla linea di Cottafava su un tiro di De Cecco ha evitato  il ko. Al 44′ infine  Negro ha impegnato il portiere Sepe ma senza trovare la via del gol. Il match  è finito in parità con il Latina che è uscito dal campo tra gli applausi del pubblico anche se non è arrivato il successo e la classifica si fa più complicata. <Siamo ancora al 40% – ha detto l’allenatore Roberto Breda – in campo oggi mi è piaciuto l’equilibrio che ha avuto la squadra>. Il Latina tornerà in campo martedì all’Euganeo di Padova per il turno infrasettimanale di campionato sarà assente per squalifica Morrone.

LATINA-LANCIANO 0-0

Latina (3-5-1-1) Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristowski, Bruno (dal 14′ st Barraco), Cejas (dal 18’st Negro), Morrone, Alhassan; Crimi; Ghezzal (dal 38′ st Jefferson). A disp: Pawlowski, Bruscagin, Maltese, Baldan, Chiricò, Figliomeni. All. Breda.
Lanciano (4-3-3) Sepe; De Col, Amenta, Troest, Mammarella; Di Cecco, Paghera (dal 42′ st Plasmati), Buchel; Piccolo (dal 29’st Maminho), Falcinelli, Gatto (dal 4’st Turchi). A disp: Casadei, Aquilanti, Minotti, Fofana, Vastola, Nicolao. Baroni.
Arbitro: Abbatista di Molfetta

Note – ammoniti: Amenta, Morrone, Paghera, Buchel, Turchi, Maminho. Spettatori 5mila circa, di cui 3185 paganti + 1487 abbonati. Presenti 180 tifosi del Lanciano. Incasso 38600 euro. Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Paolo Zantelli, il pilota di Formula 2 di motonautica scomparso nel corso di una competizione.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto