ORTI SOCIALI AGLI ANZIANI
Otto i terreni individuati dal Comune

Shares

orto socialeLATINA – Otto appezzamenti di terreno di proprietà comunale, che si trovano nel quartiere Nuova Latina (all’interno del parco dell’Oasi Verde) saranno assegnati a titolo gratuito per “la sola coltivazione di ortaggi, frutti e fiori”. L’iniziativa degli “orti sociali”, e il relativo regolamento, sono stati approvati all’unanimità dalla commissione servizi sociali del Comune di Latina e si apprestano a diventare realtà. Ne dà notizia il presidente dell’organo consiliare Luca Bracchi.

“Saranno agevolati  – spiega Bracchi – gli anziani residenti nel Comune di Latina. Auspico che in futuro, grazie alle finalità solamente benefiche che questa azione reca con sé, sarà possibile individuare nella pianificazione urbanistica che interessa la città, altre zone dove poter replicare l’iniziativa”.

Per l’assessore Fanti un fatto molto positivo perché “consentirà alle persone anziane di avere una occasione per investire il loro tempo libero e dedicarsi a una iniziativa che non solo facilita i loro momenti di socializzazione, ma fa anche del bene alla nostra città, rendendola pulita e impegnando delle persone a mantenerla tale. Mi associo  – aggiunge l’assessore ai servizi sociali – all’auspicio del Presidente Bracchi affinché questa sia solo una prima fase di avvio e che in futuro vengano individuate altre zone periferiche della città dove portare beneficio con l’istituzione di altri “orti sociali” .

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto