ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SUIO TERME NOIR FESTIVAL
Premi e cena con delitto

Hotel Vescine dove si svolgerà la manifestazione

Hotel Vescine dove si svolgerà la manifestazione

CASTELFORTE  – Sabato 20 e domenica 21 a Castelforte debutta la prima edizione de SuioTerme NoirFestival, organizzato dall’associazione De Gasperi, col contributo e patrocinio del Comune di Castelforte, la Provincia di Latina e la Camera di Commercio. Il noir e i suoi grandi autori approderanno alle Terme di Suio per una due giorni di incontri e cerimonie di premiazioni.

«I premi letterari se organizzati con grande capacità e promozione apportano dei veri e propri ritorni pubblicitari e d’immagine alle cittadine che si candidano ad ospitarli –ha dichiarato Francesco Sessa, presidente del’ass. De Gasperi-. L’idea di partenza di questa prima edizione è quella di destagionalizzare il turismo alle terme cercando di promuovere il territorio attraverso gli eventi culturali».

Nel corso del SuioTerme NoirFestival saranno premiate le personalità artistiche legate al mondo del noir e del thriller che durante la stagione appena trascorsa si sono distinte nel  settore di appartenenza.

 Ecco i premiati di questa prima edizione:

ANDREA G PINKETTS – TV, inviato speciale della trasmissione ‘Mistero’ su ItaliaUno

ROBERTA BRUZZONE – SAGGISTICA, criminologa, ospite fissa dei format televisivi ‘Porta a Porta’ e ‘Quarto grado’

FABRIZIO PERONACI – GIORNALISMO, ha scritto il libro inchiesta con Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa misteriosamente negli anni ’80, ne ‘Mia sorella Emanuela’

BIAGIO PROIETTI – TV, ALLA CARRIERA, ha firmato i classici gialli degli anni ’70 nella tv a biancoenero come lo storico ‘Dov’è Anna’ e ‘La mia vita con Daniela’

MARCELLO SIMONI – NARRATIVA, scrittore che ha vinto il premio ‘Bancarella’ con il suo appassionante giallo storico ‘Il mercante di libri maledetti’

ALESSANDRO VIZZINO – PREMIO SPECIALE PROVINCIA. LATINA, pontino, autore del romanzo ‘Sin’

ROBERTO COSTANTINI – MIGLIORE ESORDIO NARRATIVA col il best seller ‘Tu sei il male’, che ha scalato ogni tipo di classifica, tradotto in Germania e Inghilterra, presto fiction tv.

 IL PROGRAMMA – La mattina di sabato sono previsti due incontri presso l’istituto comprensivo turistico di Castelforte ‘A. Fusco’: alle 10 il convegno dal titolo ‘La narrativa e i premi letterari come veicolo di promozione del territorio’ poi alle 11 l’incontro con gli autori presenti, un dibattito senza barriere e ostacoli, molto confidenziale, sulla narrativa oggi e la cultura in genere in Italia.

 DOMENICA 21 pomeriggio dalle 17 presso la sala dell’Hotel Terme Vescine si terrà la premiazione; la sera alle 20.30 andrà in scena la cena con delitto e i commensali dovranno scoprire tra una portata e l’altra l’assassino di un omicidio rappresentato in sala.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto