ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GAIA DE LAURENTIIS AL MODERNO
Via alla stagione di prosa

locadinailbuioinagguatoLATINA – Prende il via sabato 12 e domenica 13 ottobre, con la prima nazionale de “Il Buio in agguato”  per la regia di Claudio Boccaccini, la stagione del Teatro Moderno. Tratto dal romanzo omonimo, lo spettacolo ha come protagonista Gaia De Laurentiis, gradito ritorno per il pubblico del Moderno che lo scorso anno l’ha vista interprete de “La santa sulla scopa”. La biondissima attrice salirà sul palco con Antonio Conte, Silvia Brogi, Paolo Perinelli, Valentina Stredini e altri otto attori.

Sinossi – E’ possibile che un operaio in pensione di New York venga accusato di essere stato un criminale collaborazionista nazista che uccise a sangue freddo, nella fosca Budapest dell’occupazione tedesca, centinaia e centinaia di persone innocenti. L’accusato urla al mondo la sua innocenza sostenendo la tesi del complotto ai suoi danni. Sarà la figlia dell’accusato, Margaret affermato avvocato penalista, ad assumere la difesa del padre. Lo scambio di persona è la spiegazione ovvia su cui s’innesta il dibattito processuale, sempre oscillante tra l’accumulo di indizi e testimonianze e la loro confutazione. Come è possibile che dietro quell’uomo dall’apparenza mite e onesta, padre e nonno esemplare, che ha cresciuto una solida e rispettabile famiglia americana, si possa nascondere una belva sanguinaria. Tra sconvolgenti colpi di scena e rovesciamenti continui si giungerà all’inatteso epilogo finale: il meccanismo di ricostruzione della memoria rischia di frantumare la facciata irreprensibile dell’imputato, ma soprattutto l’identità di una donna che teme di scoprire sulla propria pelle il tradimento di un’intera esistenza. Tratto da una storia vera, appassionante come un giallo ma anche commovente, lucido, toccante e crudo, lo spettacolo inchioda lo spettatore dall’apertura.

La stagione teatrale è a cura del direttore Gianluca Cassandra.

Abbonamento 9 spettacoli intero 130,00 Euro – Ridotto 110,00 Euro
Ingresso Singolo Intero 20,00 Euro + prevendita – Ridotto 17,00 Euro + prevendita
Gli Spettacoli in abbonamento andranno in scena il Sabato alle ore 21:00 e la Domenica alle ore 17:30.
Apertura botteghino dal Martedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sabato e Domenica solo nei giorni degli spettacoli e negli stessi orari.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Internet www.modernolatina.it, oppure Twitter@TeatroModernoLt o la relativa pagina Facebook

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto