ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LARANAROSSA
Un’asta di beneficenza per i bambini in Tanzania

Ersilia Sarrecchia ritratta nella sua galleria di Via Parini a Latina

Ersilia Sarrecchia ritratta nella sua galleria di Via Parini a Latina

LATINA – LaranarossaGALLERY in collaborazione con l’Associazione MICHE (germogli) ha organizzato un’asta di alcune opere di artisti del villaggio di Ifakara (Tanzania – Africa), riuniti nell’Associazione UYAI (United Young Artists Ifakara) e attualmente impegnati nel Progetto “Sanaa kwa wote” – Arte per tutti.

L’appuntamento è per sabato 5 ottobre 2013 ore 18 in via Parini, 27 a Latina. Il progetto prevede per bambini e bambine corsi di disegno e pittura e per adulti laboratori di scultura, ceramica, pittura su stoffa, batik, cucito, fotografia, tamburi, teatro e danze popolari. Inoltre gli artisti insieme con la comunità locale organizzano mostre, concerti, spettacoli e realizzano scambi culturali con diversi paesi.

Il ricavato dell’asta sarà devoluto al sostegno del Progetto.

L’Associazione MICHE (germogli), fondata a Latina nel 1999, realizza interventi a sostegno dell’Educazione e Programmi di Microcredito in aree molto povere della Tanzania; ha finanziato, tra l’altro, la costruzione a Ifakara di un Centro Artistico/Culturale, denominato “El taller de Pilar” – Il laboratorio di Pilar – in ricordo dell’insegnante spagnola Pilar Echevarria prematuramente scomparsa, una donna vitale e appassionata d’arte. All’interno di tale Centro opera l’Associazione di artisti locali UYAI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto