MADIMPRESA IN FEDERLAZIO
La mostra di Nicoletta Piazza

nico02LATINA – Prosegue il percorso di Federlazio Latina a sostegno della cultura e  MADImpresa. La “galleria d’arte” di Federlazio  si riempie di quadri e installazioni dell’artista di Latina Nicoletta Piazza.

L’appuntamento per il prossimo vernissage è per domani (venerdì 4 ottobre) alle 18.00, naturalmente, presso i nostri uffici di piazza del Mercato 11.
La mostra di Nicoletta Piazza, allestita grazie alla collaborazione con Fabio D’Achille e MAD, si intitola “Equilibri” e presenta opere caratterizzate dalla fusione di due linguaggi, quello figurativo della scultura e quello letterario.
Sponsor del nuovo allestimento: Ilsap srl, Loggia Industria Vernici srl, Olsa Informatica spa, Prometeo srl e Cifra Ricevimenti.

CHI E’  NICOLETTA PIAZZA – Nicoletta Piazza è nata a Latina nel 1965. Dal 1986 comincia ad interessarsi di ceramica presso la bottega artigiana del ceramista Bartolomeo Bono a Perugia. Per le sue opere attinge all’esperienza quotidiana, intima, affidando all’argilla pagine di vita che le appartengono di cui l’artista è stata “artefice” e protagonista e che riportano i semi del tempo e del vissuto. L’utilizzo con la ceramica di altri materiali: legni di mare, conchiglie, metalli e vetro diventano interazione di tecnica e materiali alla ricerca di nuove soluzioni d’insieme per giungere alla completa libertà di ideazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto