ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PARCO DEL CIRCEO
CORSO PER INTERPRETI AMBIENTALI
Aperte le iscrizioni

Uno degli ambienti del Parco del Circeo

Uno degli ambienti del Parco del Circeo

SABAUDIA – È giunto alla nona edizione il Corso base per Interpreti Ambientali del Parco Nazionale del Circeo organizzato dall’Istituto Pangea Onlus, finalizzato a fornire le tecniche e le metodologie proprie dell’Interpretazione Ambientale e Naturalistica, una disciplina che consente di perfezionare le proprie capacità di comunicazione, di progettare e svolgere efficacemente attività turistico-naturalistiche e didattiche di vario genere, nonché di sviluppare la propria creatività che, unitamente a doti quali la forte motivazione e l’entusiasmo, consentono di rinnovare continuamente il proprio lavoro ed adattarlo di volta in volta alle esigenze del pubblico.

L’Interprete Ambientale è un operatore turistico che non solo possiede una particolare conoscenza delle caratteristiche ambientali del territorio, ma che conosce e condivide anche i motivi e le strategie nazionali ed internazionali che sono alla base della creazione delle aree protette ed è di fatto l’interfaccia privilegiata tra i visitatori e l’area protetta.

Il corso, complessivamente 164 ore di didattica, è articolato in 21 incontri in aula e sul campo e prevede una fase finale progettuale, verrà realizzato interamente nel territorio del Parco nell’arco di 2 mesi (dal 9 dicembre 2013 al 14 febbraio 2014).  E’ rivolto prioritariamente a laureati e studenti in discipline naturalistiche, ambientali, scientifiche e pedagogiche, nonché a guide turistiche.

I partecipanti, massimo 20 – 25, verranno selezionati dall’Istituto Pangea sulla base dei titoli posseduti. La quota individuale di partecipazione è di euro 350,00.
I partecipanti che al termine del percorso formativo avranno raggiunto un livello adeguato di preparazione, potranno essere coinvolti in qualità di operatori, a giudizio insindacabile dell’Istituto, nelle attività di visite guidate ed interpretazione ambientale organizzate dall’Istituto Pangea nel territorio del Parco Nazionale del Circeo.

Gli interessati devono spedire il loro curriculum vitae a: campus@istpangea.it entro il 30 novembre
2013, per informazioni si può telefonare al 0773511352 o allo stesso indirizzo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto