LATINA – Si terrà nella sala conferenze del Museo Cambellotti di Latina l’incontro pubblico di presentazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes) previsto dal patto dei sindaci: un impegno per la sostenibilita’ energetica e la lotta ai cambiamenti climatici. L”incontro si terra’ il 24 ottobre 2013 alle ore 9,00.
Il Patto dei Sindaci – spiega in una nota l’assessorato all’Ambiente del Comune capoluogo – è un’iniziativa ideata e promossa dalla Commissione Europea per cui paesi, città e regioni si impegnano, su base volontaria, a ridurre le proprie emissioni di CO2 oltre il 20% entro il 2020 allo scopo di contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici. Il Comune di Latina ha aderito formalmente, tramite Delibera di Consiglio Comunale n.17 del 20/02/2012, al Patto dei Sindaci con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 generate dai consumi energetici all’interno del territorio Comunale. La partecipazione e condivisione dei cittadini alla redazione e revisione del PAES è fondamentale e si realizzerà con lo svolgimento dell’incontro pubblico del 24 ottobre, strutturato in specifici tavoli tematici al fine a raccogliere spunti, suggerimenti, proposte e contributi per la sua implementazione”.
Per ragioni organizzative, si chiede gentilmente di confermare entro il 22 ottobre la partecipazione comunicando all’indirizzo di posta elettronica servizio.ambiente@comune.latina.it i propri dati:
Nome e Cognome
Ente / Società
Indirizzo email
oppure inviando la scheda di partecipazione, in allegato, con comunicazione mail oppure al n° di fax 0773414077.
COMUNE DI LATINA – SERVIZIO AMBIENTE
Ufficio Sviluppo Sostenibile – Agenda 21 Locale
Via Cervone, 2 Latina
tel 0773 1533101 fax 0773 414077
e-mail: servizio.ambiente@comune.latina.it