ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BENACQUISTA BASKET IN VETTA
Vincono anche le giovanili

Lorenzo Cimino

Lorenzo Cimino

LATINA – Strepitoso en-plein di successi della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che nel weekend appena trascorso ha conquistato cinque vittorie. Dalla prima squadra a tutte le formazioni del settore giovanile, il sodalizio nerazzurro non ha conosciuto altro che la parola “vittoria”.

Nel Monday-night dedicato all’Under 19 d’Eccellenza e al campionato DNG, la Benacquista Assicurazioni Latina conquista un successo da urlo contro la blasonata Juve Caserta. Il match valido per la seconda giornata del campionato, prima partita dei nerazzurri tra le mura amiche del “Vittorio Veneto”, si chiude con un perentorio 90-69. Inizia forte il quintetto allenato da Renato Sabatino, che con una buona circolazione di palla e con dei buoni tiri costruisce subito un discreto vantaggio. Un divario che, poi, con i canestri di Mathlothi e Ilo, all’intervallo lungo raggiunge la doppia cifra. La reazione della Juve Caserta c’è, ma la Benacquista Assicurazioni è brava a non permettere mai ai campani di credere veramente nella rimonta. E così, nel finale, i nerazzurri allungano ulteriormente, trascinati dai contropiedi di Parise e dalle giocate di Sale. Latina si aggiudica tutti i parziali dell’incontro e conquista la seconda vittoria consecutiva, mantenendo la leadership del girone.

 IL TABELLINO –

UNDER 19 D’ECCELLENZA – CAMPIONATO DNG

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 90

JUVE CASERTA 69

Parziali: (26-21; 23-18; 21-17; 20-13)

LATINA: Lupoli 3, Mathlouthi 16, Guerra 9, De Zardo 2, Mariani 2, Oman 2, Sorge 8, Sale F. 16, Parise 11, Di Ianni, Manzi 4, Ilo 17. All. Sabatino. Primo Ass. Morassi, Secondo Ass. Carlaccini.

CASERTA: Salzillo 14, Vigliotti, Cirillo 7, D’Aiello 5, Ruggiero, Marini 11, Lamberti 4, Esposito 10, Pascariello, Rea 2, Russo 16, Cecere. All. Vinciguerra

Arbitri: Calbucci e Barbieri di Roma

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto