ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MAD ON PAPER
Achille Pace a La Feltrinelli

achille Pace 2002LATINA – Dopo la personale di Fernando Falconi, prosegue la rassegna di Mad on Paper alla libreria Feltrinelli di Latina con l’inaugurazione domenica 17 novembre alle ore 18.30 della mostra dell’artista molisano Achille Pace.

Il maestro, creatore del Premio Termoli per l’Arte Contemporanea, oggi novantenne, ha attraversato le avanguardie del dopoguerra, dal minimalismo all’arte povera ponendo proprio i materiali al centro della sua poetica. La mostra presenta una serie di opere su carta datate dal 2001, dove il filo di cotone, materiale povero divenuto una sorta di “firma” dell’artista, s’intreccia con il colore e gli smalti. Il percorso espositivo comprende anche interessanti studi sul gesto, veri e propri esercizi di stile e di cromatismo (ispirato a Mario Mafai) tipici della Scuola RomanaMario Mafai in seguito sarà influenzato invece dal filo di Achille Pace (cit. Cesare Vivaldi).

Il vernissage sarà arricchito dalla lettura di poesie di Caterina Vicino, dedicata ad una sua recente opera, composizione ispirata alle opere esposte alla recente rassegna “Odissea Contemporanea”.

Come di consueto, Stefano Paffetti di Wine In Time proporrà una degustazione di Merlot in purezza Primo Lupo IGT Lazio di Cantine Lupo di Campoverde (Aprilia) vincitore di un premio nazionale; mentre Massimo de Martinoproporrà un dj set che accompagnerà la serata.

 VERNISSAGE: domenica 17 novembre ore 18,30

A CURA DIFabio D’Achille

ORARI DI APERTURA: Lunedì 13,00 – 20,30

Martedì – Sabato 09.30 – 20.30
Domenica 10,00/13,30 – 16,30/20,30

Fino al 14 dicembre. Ingresso libero

SEDE ESPOSITIVA: Libreria La Feltrinelli, via A. Diaz 10, Latina

INFO: 393.3.24.24.24 – eventi@madarte.it

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto