LATINA – Il Comune di Latina mobilita per l’assistenza ai senzatetto nel caso in cui il dormitorio comunale, in via Villafranca, non dovesse essere sufficiente a soddisfare le richieste, sarà a disposizione, provvisoriamente, la sala corsi del C.o.i. ( centro operativo intercomunale ) della Protezione civile in corso Matteotti che può accogliere fino a 15 persone.
“La sala – si legge in una nota – per l’occasione è stata attrezzata per dare ospitalità provvisoria notturna sino a quindici persone”. L’assessore Di Cocco fa sapere, anche, che la Protezione civile, come previsto da una delibera della giunta, sta allestendo un’area per dare ricovero notturno ai clochard presenti nel territorio comunale.
Il maltempo proseguirà nelle prossime ore. Secondo il bollettino della protezione civile precipitazioni a carattere di rovescio o temporale andranno avanti per tutta la giornata di sabato. E il persistere delle piogge preoccupa in particolare per le conseguenze al Lido di Latina dove è in atto il cedimento di un tratto di strada. Sul tratto si transita a senso unico alternato.
