ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PENNELLI ABUSIVI SUL LITORALE DI FONDI
La Capitaneria li sequestra. Due denunciati

pennelli abusiviLATINA – La Capitaneria di porto di Gaeta ha sequestrato sul litorale di Fondi sei pennelli formati da massi e breccia, completamente abusivi, perché realizzati a mare senza le necessarie autorizzazioni amministrative, ambientali e paesaggistiche. Le opere, ad alto impatto ambientale, lunghe circa 40 metri ciascuna, sono posizionate perpendicolarmente alla linea di costa ad un intervallo di circa 50 metri l’una dall’altra. Il sequestro è stato disposto dalla Procura.

Due persone sono state denunciate per occupazione demaniale abusiva, danneggiamento ambientale,  violazioni di norme paesaggistiche, e violazione di norme sulla sicurezza della navigazione: “Le opere  – sottolineano dalla Capitaneria sono pericolose per eventuali unità in transito in quanto non segnalate sulla cartografia nautica”.

E’ proprio in questo periodo che la Guardia Costiera attua servizi mirati di controllo lungo il litorale “per impedire che si approfitti della scarsa presenza di cittadini sulle spiagge e in generale lungo la costa per realizzare illecitamente opere sul pubblico demanio marittimo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto