ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VOLLEY, CHALLENGE CUP
ANDRELI LIQUIDA L’HUMENNE’

pallone-volleyLATINA – L’Andreoli si aggiudica la gara di andata del secondo turno della Challenge Cup, super in tra set gli slovacchi dello Chemes Humennè. Una gara per due set a senso unico per i padroni di casa che nel terzo parziale hanno subito all’inizio dimostrando carattere nel non mollare e chiudere la gara. I numeri sono tutti a favore del Latina: 9-4 a muro, 8-5 negli ace e 63% a 41% in attacco. Dopo due sconfitte in campionato un’iniezione di fiducia per i ragazzi di Roberto Santilli che commenta: “Abbiamo approcciato bene la Coppa, non era facile contro una squadra sconosciuta e dopo i due ko di campionato. Era importante questa partita per preparare la gara di Vibo. Siamo un gruppo vivo, dobbiamo trovare la fiducia e il ritmo per continuare a crescere. La gara di ritorno non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso”.

 L’Andreoli parte subito bene e con un muro di Skrimov si porta 6-2, sul 14-6 il tecnico slovacco ha già terminato i propri timeout e inizia la girandola dei cambi, i pontini allungano 23-11 e chiudono 25-13 con il 70% in attacco. Secondo set con i padroni di casa che si portano sul 7-2 con uno show di Fragkos (due ace e una pipe), allungano sul 19-10 intanto Santilli inserisce prima Candellaro e poi Paris per chiudere sul 25-18 con tre ace e tre muri e il 55% in attacco.

 Santilli nel terzo set conferma Candellaro e inserisce Noda, mentre Vlakolinsky lascia in campo Pavelka, partono bene gli ospiti che si portano 7-12, Sottile e compagni non mollano e punto su punto si riportano in parità sul 17 e allungano fino a chiudere con un ace di Torres sul 25-21.

 La gara di ritorno è in programma il 27 novembre alle 18 in Slovacchia. La nuova regola prevede che all’Andreoli bastano due set per qualificarsi.

 IL TABELLINO –  Andreoli Latina-Chemes Humennè – (25-13, 25-18, )

Andreoli Latina: Verhees 7, Sottile 3, Fragkos 15, Gitto 4, Torres 15, Skrimov 5; Rossini (L), Paris, Noda 2, Candellaro 3. N.e: Michalovic, DeRocco. All. Santilli.

Chemes Humennè: Hrinak 1, Javorcik 7, Mizerak 5, Sarnecki 11, Bena 1, Joscak 5; Szymczak (L), Balisin, Pavelka 1, Mlynarcik 1, Lizala, Leszczawski. All.Vlkolinsky

ARBITRI: Demirdelen (TUR), Georgiadis (GRE)

NOTE Durata set: 19‘, 21‘, 23‘; totale 1h03’

Spettatori 548 per un incasso di 2810 euro

Andreoli Latina: battute vincenti 8, battute sbagliate 15, muri 9, errori 3, attacco 63%.

Humennè: bv 5, bs 12, m 4, e 8, a 41%.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto