ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MOSTRA RE-ILLUMINARE
Gino Sarfatti alla Galleria Pennacchi

invito gino sarfattiLATINA –  ADI, Associazione per il Disegno Industriale, organizza con inaugurazione domenica 15 Dicembre alle 18 presso la “Galleria Pennacchi” in Corso Giacomo Matteotti a Latina,  la mostra “Re-lighting Gino Sarfatti – Edition n.1” la prima riedizione speciale di cinque modelli storici di lampade disegnate e prodotte nel corso degli anni ‘50, ‘60 e ’70 dal grande designer e imprenditore Gino Sarfatti.

‘”Re-illuminare’ Gino Sarfatti, ovvero riportare alla luce la sua opera, è stata una sfida doverosa e affascinante. Operativo tra il 1939 e il 1973, Sarfatti ha rinnovato le tipologie tradizionali e ha inventato funzioni inedite per la luce, progettando più di 600 apparecchi, tutti prodotti da Arteluce, l’azienda da lui fondata appunto nel 1939 e ceduta a Flos nel 1973″, spiegano gli organizzatori.

Dopo Londra, Milano e Palermo la mostra verrà esposta a Latina dal 15 dicembre 2013 al 15 marzo 2014 presso la “Galleria Pennacchi” con orari 10-12 / 17-20. Ingresso libero. La mostra ha il patrocinio dell’ADI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto