Lunanotizie.it

CRONACA

FISCO, TIZIANO FERRO PERDE LA CAUSA
Il cantante dovrà pagare 3 milioni

Pubblicato

nessuno_e_solo_con_tiziano_ferroLATINA – La casa acquistata in Gran Bretagna e l’abbonamento a una palestra non sono bastati a dimostrare che il cantante Tiziano Ferro era residente fiscalmente all’estero invece che a Latina, e ora dovrà ora pagare al fisco italiano le tasse su redditi evasi per circa 3 milioni di euro. La commissione tributaria regionale del Lazio ha respinto il ricorso del cantante confermando le sentenze di condanna nel primo appello contro l’Agenzia delle Entrate che aveva contestato i redditi dal 2006 al 2008 con un accertamento nel maggio 2011. Nella sentenza si citano «le numerosissime apparizioni televisive e radiofoniche gestite da società italiane, la prevalenza dell’attività artistica esercitata in Italia rispetto a quella svolta nel Regno Unito, l’utilizzo di carte di credito, praticamente quotidiano per acquisti effettuati in Italia, voli aerei, l’uso di uno studio di registrazione a Milano, notizie stampa e profondi legami familiari testimoniati dalla ricostruzione di viaggi effettuati da e verso Latina».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina: paura in via Svetonio, un forte boato ha allarmato i residenti. Nessuna traccia è stata trovata

Pubblicato

“Sono scesi tutti in strada per la paura ma non c’era traccia di cosa sia esploso. Hanno guardato anche sotto le macchine, non c’era fumo, non c’era niente”.  Queste le parole di una residente della zona ed è  ancora  avvolto nel mistero quanto accaduto ieri sera tra via Ezio e via Svetonio a Latina. Poco prima della mezzanotte un forte boato ha allarmato la zona. Tra le ipotesi c’è quella del petardo lanciato in aria. Sul posto carabinieri vigili del fuoco e personale del 118, nessun danno e nessun ferito. Anche i cittadini hanno girato per le strade limitrofe per trovare qualcosa che fosse riconducibile all’esplosione, ma non è stato trovato nulla. Le indagini sono in corso .

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Terracina, scontro fra pullman del Cotral sull’Appia, 20 passeggeri feriti

Pubblicato

cotral

TERRACINA – Uno scontro tra due bus del Cotral si è verificato nel primo pomeriggio di oggi e ha causato il ferimento di oltre 20 persone. L’impatto è avvenuto nel tratto dei camping dove uno dei due mezzi, sembra fermo in quel momento, è stato tamponato violentemente da un altro mezzo della stessa flotta di trasporto pubblico regionale che sopraggiungeva nella stessa direzione di marcia. A bordo si trovavano anche studenti di rientro a casa dopo la scuola. Soccorsi dalle ambulanze del 118 sono trasferiti in diversi ospedali della zona.  Ferito anche l’autista del secondo pullman. Non è chiara ancora la dinamica di quanto accaduto.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, si apre una voragine in Via Guido Reni vicino all’ospedale

Pubblicato

LATINA – Una voragine nell’asfalto di Via Guido Reni a pochi passi dall’ospedale di Latina. Si è aperta oggi pomeriggio  e a dare l’allarme è stato un passante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno bloccato l’area  e transennato il tratto: una buca di un metro per un metro e mezzo. La portata del cedimento stradale ha fatto ipotizzare che si stata un’azione corrosiva causata da una perdita dalla rete idrica. Sul posto Acqualatina e una squadra di operai  incaricati di rimettere in sicurezza il tratto.

Leggi l’articolo completo

Più Letti