ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

URBAN SKETCHER A LATINA
Mostra collettiva “Tratti di città”

mostraLATINA – Si chiama Tratti di città la nuova mostra degli urban sketchers di Latina, un gruppo di artisti di strada guidati da Luciano Cisi, che s’ispirano allo SketchCrawl inventato da Casarosa, artista italoamericano trapiantato a San Francisco.

L’inaugurazione della mostra “Tratti di Città” si terrà sabato 01 febbraio alle ore 18 presso l’associazione culturale “Il Bagatto”, in via Aspromonte 52 a Latina. La mostra resterà aperta  fino a domenica 09 febbraio ed è visitabile con i seguenti orari: lunedì –venerdì dalle 15.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

“Lo Sketch Crawl  – spiegano   – è il camminare per una città e prendere appunti grafici, con qualsiasi tecnica, di tutto quello che colpisce l’artista o l’appassionato che si cimenta in questa maratona artistica. Ogni cosa è degna di finire nel taccuino dello sketcher: architettura, uomini, cose, stralci di realtà”.

Sono quasi dieci anni che nel capoluogo è nato e opera un gruppo di sketchers, che nel tempo sono diventanti un centinaio. Una parte di loro ha deciso ora di mettere in mostra i propri lavori  in occasione della quarantaduesima Sketch Crawl internazionale: ” Piazza della Libertà  e del Quadrato sono state tradotte in segni e parole fatte di chine, acquerelli, matite e penne”, raccontano.

Gli Sketchers in mostra sono Gabriele Casale, Luciano Cisi, Fabrizio Cocco, Anna Cuciniello, Giancarlo De Petris, Enrica Di Giorgi, Angelo Di Nunzio, Giuseppe Duprè, Luca Ferullo, Danilo Fretta, Fabrizio Gargano, Emiliano Gasbarrone, Alba Lavermicocca, Elisa Milani, Floriana Papa, Assunta Pappacena, Giorgia Passaro, Giovanna Sacchetti, Sergio Schrott. Reportage fotografico di Fabrizio Cocco, Michele Cuciniello, Massimo Gava.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto