Lunanotizie.it

SPORT

VOLLEY, CHALLENGE CUP
Andreoli vola in Estonia

Pubblicato

Santilli-mezzo-busto-200x300LATINA – L’Andreoli si rituffa nella Coppa dopo le delusioni del Campionato. Domani, mercoledì, alle 20 (le 19 in Italia) è ospite degli estoni del Parnu VK per la gara di andata degli ottavi di finale. L’Andreoli ha raggiunto il turno eliminando prima gli slovacchi dello Chemes Humennè con un doppio 3-0, poi il Precura Anversa 15-10 al golden set dopo che le due gare si conclusero in tre set.

 Roberto Santilli, che non può contare su Noda e Candellaro, potrebbe riproporre il sestetto contro Trento con Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e Skrimov di banda, Rossini libero:  “La partita è delicata e importante  – dice il tecnico -perché la trasferta è lunga e di questa squadra sappiamo poco. È di livello discreto, non altissimo, ma dobbiamo essere bravi ad avere un approccio corretto. Ha due schiacciatori bravi e il palleggiatore serbo molto alto. Una squadra dotata che ha l’handicap di fare un campionato di basso livello e non potersi confrontare con squadre di livello superiore”.

 La gara di ritorno è in programma mercoledì 22 gennaio alle 20.30 al PalaBianchini di Latina.

 ANTICIPATA A SABATO LATINA-CUNEO – La gara tra l’Andreoli Latina e la Bre Lannutti Cuneo è stata anticipata a sabato 25 gennaio alle ore 17.30 per permettere la diretta televisiva su RAI Sport.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Il Latina Calcio deposita l’iscrizione alla serie C: sesto campionato tra i professionisti

Pubblicato

LATINA –  Il Latina Calcio 1932 ha completato e regolarmente depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al Campionato di Serie C Sky WiFi 2026/2027, ottemperando a tutti gli adempimenti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali. Lo comunica la società sportiva in una nota.

“L’iscrizione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di consolidamento del club e sancisce la partecipazione del Latina Calcio 1932 al suo sesto campionato consecutivo tra i professionisti.

La società desidera ringraziare tutte le figure che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo amministrativo e organizzativo, proseguendo il lavoro con serietà e programmazione in vista della nuova stagione sportiva” dichiara.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Latina celebra Giordano Gatto, campione d’Italia Under 15 di calcio a 5 con la Lazio

Pubblicato

Riconoscimento ufficiale questa mattina in aula consiliare per Giordano Gatto, giovane atleta di Latina che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia Under 15 di calcio a 5 con la SS Lazio Calcio a 5.

A premiare il giovane talento sono stati gli assessori Andrea Chiarato e Antonio Cosentino, rispettivamente con deleghe allo Sport e alle Attività produttive, insieme al consigliere Fausto Furlanetto. Alla cerimonia hanno partecipato anche dirigenti, tecnici e giocatori del settore giovanile biancoceleste, tra cui il responsabile tecnico Luca Rango, anch’egli originario di Latina.

Nel corso dell’incontro, l’assessore Chiarato ha sottolineato il valore del traguardo raggiunto dal giovane atleta, evidenziando l’importanza dello sport come strumento di crescita e opportunità per le nuove generazioni. Un riconoscimento è stato rivolto anche alla squadra e allo staff tecnico che hanno accompagnato il percorso sportivo del ragazzo.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Cosentino, che ha evidenziato come il successo di Giordano Gatto rappresenti un motivo di orgoglio per l’intera città e un esempio positivo per tanti giovani che si avvicinano allo sport.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Il Centro Ginnastica Pontino riporta Latina ai Campionati Italiani Assoluti

Pubblicato

Dopo trent’anni la ginnastica artistica maschile pontina torna ai Campionati Italiani Assoluti. A riportare Latina nella massima competizione nazionale della disciplina è il Centro Ginnastica Pontino grazie al risultato ottenuto da Davide Buttaglieri alla Coppa Campioni disputata a Treviglio, in provincia di Bergamo.

L’atleta ha conquistato la qualificazione agli Assoluti in programma dal 24 al 26 luglio a Meda, chiudendo all’ottavo posto assoluto nel concorso generale. Un traguardo che riporta il movimento pontino tra i protagonisti della ginnastica nazionale, a trent’anni dall’ultima partecipazione di un atleta del territorio, quella di Giovanni D’Innocenzo nel 1996.

Alla manifestazione lombarda hanno preso parte anche altri ginnasti del Centro Ginnastica Pontino. Tra gli Junior si è distinto Michele Di Fonzo, che ha ottenuto il terzo miglior punteggio tra gli atleti laziali della sua categoria. Nella competizione Senior sono scesi in pedana anche Emanuele Anzovino, Valerio Masini ed Edoardo Degli Abbatti.

Le soddisfazioni non si sono fermate alla qualificazione agli Assoluti. Buttaglieri ha infatti conquistato l’accesso alle finali di specialità agli anelli e alle parallele, mentre Masini si è qualificato alla finale degli anelli. Proprio alle parallele è arrivato il risultato più prestigioso: Buttaglieri ha conquistato la medaglia di bronzo, confermandosi tra i migliori specialisti italiani e miglior atleta del Lazio nella disciplina.

Un risultato che premia il lavoro svolto dal Centro Ginnastica Pontino e segna una tappa storica per l’intero movimento ginnico del territorio.

Leggi l’articolo completo

Più Letti