ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CARNEVALE DI LATINA
Il programma della 33°edizione

coriandoli1LATINA – Ci saranno i coriandoli, la musica, i personaggi del fantasy, le colonne sonore dei cartoni animati, ma soprattutto ci saranno le mascherine, i piccoli Zorro, le fatine, i pirati,  gli Spider Man e certamente non mancheranno le piccole “Violette” che da domenica 2 Marzo, a partire dalle 15.30, e a seguire il 3 Marzo ( senza sfilata dei Carri) per arrivare alla grande sfilata conclusiva del 4 Marzo, saranno i veri protagonisti della grande festa del Carnevale 2014 di Latina- organizzata quest’anno dall’ass. Carristi Pontini e dall’ass. del Carnevale di Latina, e coordinata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Latina.

RESTA IL MERCATINO DELLA MEMORIA – “Quello di quest’anno sara’ un carnevale decisamente diverso- dichiara l’assessore Gianluca Di cocco- a confronto alle passate edizioni. La prima novità è che il 2 marzo, prima domenica del mese, giornata solitamente dedicata al mercatino della memoria, grazie al coordinamento e alla collaborazione con l’assessore alle attività produttive Angelo Tripodi e di tutti i commercianti, si e’ convenuto, di mantenere il mercatino e per l’occasione spostarlo lungo corso della Repubblica fino a Piazza San Marco.

“Tante ore di divertimento puro tra colori e magie, che regaleranno soprattutto ai più piccoli, ma anche ai genitori, tre giornate di allegria- continua l’Assessore Di Cocco- al centro della festa ci saranno i più piccoli, bambini, ragazzi, adolescenti, per i quali abbiamo ideato degli spettacoli confezionati su misura e il tutto incrementato dalla mattina con il mercatino della memoria”.

CAMBIA L’ORARIO – Quella di quest’anno è la 33° edizione del Carnevale di Latina e per la prima volta  la sfilata conclusiva del 4 marzo, prenderà il via alle  16:30 (non alle 14,30).

CONTROLLI PIU’ SEVERI – Previsto anche un controllo maggiore nel far rispettare l’ordinanza del sindaco che vieta a chiunque di “gettare in luogo pubblico, ovvero di lanciare contro passanti o veicoli, sostanze imbrattanti, uova ed altri corpi contundenti, materiale di qualsiasi genere che possa recare danno alle persone, nonché di portare, senza nessun giustificato motivo, estintori, bombolette spray, contenenti schiuma da barba, ovvero altre sostanza nocive o irritanti, buste ed altri simili recipienti utilizzati come contenitori di tali sostanze”.

PROGRAMMA SINTETICO

2 marzo, mattina mercatino della memoria C.so della repubblica Piazza San Marco
Ore 15:30 sfilata dei carri allegorici e animazione in piazza del popolo.

3 marzo piazza del Popolo, novità 2014 animazione e musica ( senza sfilata dei carri)

4 marzo ore 16:30 sfilata dei carri allegorici e animazione in piazza del popolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto