CHALLANGE CUP IN SLOVENIA
ANDREOLI ATTESA AI QUARTI

volleyLATINA – L’Andreoli si rituffa nella Coppa dopo la buona prova in campionato. Domani, mercoledì, alle 19 sarà  in Slovenia in casa del Calcit Kamnik per la gara di andata dei quarti di finale delle Challenge Cup. L’Andreoli ha raggiunto il turno eliminando prima gli slovacchi dello Chemes Humennè con un doppio 3-0, poi il Precura Anversa 15-10 al golden set dopo che le due gare si conclusero in tre set, quindi il Parnu con un doppio 3-0.

 Gli sloveni invece hanno eliminato prima i bosniaci del Mok Jedinstvo Brcko con lo 0-3 esterno bissato dal 3-2 interno, poi fli austriaci del’Hypo Amstetten con un doppio 3-0, quindi il Selver Tallinn con il 3-1 casalingo e la sconfitta al tiebreak in Estonia.

Molto probabilmente Dario Simoni confermerà il sestetto che domenica ha superato Vibo in tre set con Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e DeRocco di banda, Rossini libero. Sul sito Cev.lu è possibile seguire la gara punto a punto.  “Andiamo ad incontrare il Kamnik che è una formazione che vede nell’opposto e nel posto quattro i punti di riferimento in attacco con un palleggiatore bassino – ha detto Marco Franchi –  Sono convito che se ripetiamo la prestazione di domenica contro Vibo possiamo toglierci delle soddisfazioni perché in battuta e a muro stiamo facendo passi in avanti ad ogni seduta di allenamento. Sono convito che dopo la vittoria di Vibo anche la squadra si sia resa conto del grosso potenziale che abbiamo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto