ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATUAIDEADIMPRESA®
Sfida tra scuole

agrario

LATINA – Nella mattinata di ieri, giovedì 13 febbraio, presso la sala convegni di Unindustria in Via Montesanto n.9 a Latina, alla presenza del Presidente dei Giovani Imprenditori di Latina, Christian Papa, si è svolto l’incontro con gli studenti e i docenti delle scuole che hanno aderito al progetto “LATUAIDEADIMPRESA®: La rete nazionale di Confindustria tra Giovani, Scuola e Imprenditori”, il progetto di diffusione della cultura d’impresa tra i giovani, coordinato da Sistemi Formativi Confindustria e Giovani Imprenditori di Confindustria, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Cinque gli istituti superiori provinciali coinvolti: Istituto Tecnico Tecnologico G. Marconi di Latina, Istituto Tecnico Economico G. Filangieri di Formia, Liceo Scientifico L.B. Alberti di Minturno, Istituto tecnico industriale Galilei Sani di Latina e Istituto San Benedetto di Latina che hanno presentato un proprio video per partecipare al concorso: “Le idee presentate – commenta Christian Papa – sono risultate molto interessanti, e l’aspetto che più mi ha colpito è stato l’entusiasmo con cui gli studenti hanno approcciato al concorso, sviluppando con grande serietà e competenza, proposte che hanno in sé il carattere della freschezza ma anche della concreta utilità imprenditoriale. ”.Tra le innovazioni presentate, spiccano le invenzioni che riguardano la green economy, subito seguita dall’ITC, senza però trascurare l’impatto sociale ed umano delle invenzioni stesse. Un chiaro e netto segnale delle tendenze giovanili che si confermano attente alle conseguenze del progresso e al tema della responsabilità.

LA SFIDA SUL WEB – I video proposti si sfideranno nel mondo della rete su www.latuaideadimpresa.it, una piattaforma web che sfrutta gli strumenti del web 2.0 e dei principali social network (Facebook, Twitter, Youtube), saranno valutati e votati dagli imprenditori delle Associazioni Industriali partecipanti. Ciascuna Associazione aderente premierà i tre migliori progetti imprenditoriali della sua area: ogni primo classificato parteciperà poi alla gara nazionale.

 Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Media Relations di Unindustria (tel.0773-442509 cell. 338-7946807 tel. 06-84499526-456-372 cell. 345-4898537 – 345-4898499 – 345-0581682 ) Twitter: @NewsUnindustria

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto