L’INCANTO DEI SAPORI PONTINI
Enogastronomia di scena al Morbella

Shares

Manifesto, incanto dei saporiLATINA – Verrà inaugurata nel pomeriggio di domani, sabato 8 febbraio, al Centro Commerciale Morbella, la due giorni eno-gastronomica “L’Incanto dei Sapori Pontini”, un viaggio tra le specialità culinarie e vinicole del territorio Pontino. L’evento, organizzato dall’associazione Welcome To Latina, vedrà la partecipazione di oltre venti tra aziende vinicole, casearie, associazioni e realtà d’eccellenza di tutta la provincia.  Gli stand saranno aperti sabato dalle ore 16:00 alle 20:00 e domenica dalle 10:00 alle 20:00. L’evento è completamente gratuito ed aperto a tutti.

Tante le attività previste durante questo week-end all’insegna del gusto al centro commerciale di Via del Lido a Latina: sabato alle 18:00 verranno presentate delle ricette tipiche dell’Agro Pontino, mentre domenica alle ore 11:00 la giornata inizierà con la presentazione del libro “Le case coloniche dell’Agro Pontino”, frutto del lavoro di ricerca storica dell’architetto Luca Falzarano. Alle ore 16:00 invece, la F.I.S.A.R. di Latina offrirà a tutti i partecipanti un corso gratuito per gli abbinamenti tra cibo e vino. Per tutta la durata della manifestazione, si potranno gustare prodotti d’eccellenza come mozzarella di bufala, olive, olii, formaggi, miele, vini ed ammirare le opere in mostra del progetto fotografico “Latina ieri rivista oggi” organizzato dal FotoClub di Latina.

Welcome to Sabaudia è il nome storico dell’associazione fondata nel 2012 per la promozione e valorizzazione del territorio del Parco Nazionale del Circeo, da gennaio 2014, l’associazione continua i suoi progetti con la nuova denominazione di Welcome To… con una nuova filiale a Latina e svolge attività sull’intera area della provincia di Latina. La prima iniziativa delle tante in programma per il 2014 è L’INCANTO DEI SAPORI PONTINI.

Presenti alla manifestazione anche il circolo FotoClub di Latina, Istituto Pangea Onlus, Associazione Noi ci siamo 2013; ai quali si aggiungono gli stand dei partner: la FISAR prov. di Latina, Event & Partner di Monia di Cocco e Europromotion Werkwear.

Hanno collaborato: la direzione del Centro Commerciale Morbella e lo staff di Welcome To Latina: Ilda Cucca, Marzia Mancini, Graziella Ceccano, Georgia D’Antò, Tiziana Piccoli, Cinzia Cerullo, Giovanna Marchetti e Umberto Feola; i media partner sono: Latina Oggi, agenzia di pubblicità Media Press e Radio Luna.“ sono le parole di Mihai Astefanoaia, l’ideatore del progetto e responsabile marketing di Welcome To Latina.

Presso il front office degli organizzatori gli interessati potranno ritirare la WELCOME CARD, tessera gratuita per essere aggiornati delle iniziative di Welcome To Latina, eventi a Latina e provincia, avendo diritto ad agevolazioni riservate ai tesserati presso le aziende associate. Per ulteriori informazioni su questo e sulle altre attività organizzate dall’associazione, potete visitare il sito www.welcometolatina.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto