ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NUOVA CARNE
In mostra i lavori di Mirco Marcacci

1LATINA – Sarà inaugurata sabato alle ore 18, presso l’associazione culturale Stoà di Latina, la mostra “NUOVA CARNE” di Mirco Marcacci, che ricostruirà, mediante la selezione di circa 100 opere provenienti dall’intera produzione dell’artista, la personale indagine sulle materie che costituiscono l’essere. Disegni, pitture e lavori scultorei ci consentiranno di entrare nelle meticolose indagini dell’artista, sulle rintracciate connessioni tra le sostanze organiche di cui è composta la carne ed i più impalpabili profili della coscienza umana; la nostra carne non è più costituita da un solitario “Hic et Nunc” ma da molteplici “qui ed ora” relazionati ad esistenze reali e fittizie rese possibili oggi dalla tecnologia: Siamo quello che siamo mentre stiamo facendo quello che siamo ed è in questo spazio e in questo tempo che viviamo.

Dall’effetto Droste escono fuori i lavori dell’artista, come una mise en abyme di noi stessi realizzata con gli strumenti propri dell’arte.

Il corpo espositivo si concentrerà sulle ultime opere realizzate in Argentina, non trascurando alcuni dei precedenti lavori, che in perfetta sintonia con il tema affrontato, ci aiuteranno a ricostruire il pensiero e le estetiche di un essere fatto di “NUOVA CARNE”.

Durante l’inaugurazione verrà presentato in esclusiva il primo progetto editoriale incentrato sul lavoro dell’artista Mirco Marcacci, “Il Catalogo d’Artista

“…il catalogo d’arte rappresenta da sempre, oltre ad un evidente esercizio di stile, il necessario supporto per la trasmissione di un sapere. Spinto dalle più svariate finalità, espresse a loro volta da altrettanti codici di comunicazione, l’impaginato consegue come fine ultimo il presentare al meglio il lavoro di ogni interprete.” 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto