ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Basket, la Benacquista porta a casa la Coppa Italia di divisione B

La vittoria su Legnano per 71-69 al Palafiera di Rimini

Benacquista  in festa (foto www.latinabasket.it)

Benacquista in festa (foto www.latinabasket.it)

LATINA – Storica impresa della Benacquista assicurazioni Basket Latina che ieri al palafiera di Rimini ha conquistato la la Final Four della Coppa Italia di Divisione Nazionale B. Una vittoria voluta con tutte le forze dalla formazione allenata da Luigi Garelli che, in rimonta, ha battuto il Legnano per 71-69. Tanto è bastato per portare a casa l’ambito trofeo grazie anche ad una partita straordinaria di Manuel Carrizzo.

 “Bellissimo – commenta coach Luigi Garelli – ancora di più perché ha vinto il carattere e la grinta della squadra, che ha saputo fare le scelte giuste in attacco e di difendere in cinque con grande costanza. Adesso ci godiamo questo successo, poi torneremo a pensare al campionato”.

Grande gioia anche nelle parole del presidente nerazzurro: “E’ la vittoria più bella degli ultimi anni di presidenza – commenta un emozionato il cavaliere Lucio Benacquista – è il successo di un bel gruppo e di tutta la società, che ha saputo rimettersi in piedi dopo qualche stagione difficile, allestendo anche un settore giovanile di primissima qualità. Spero che la vittoria della Coppa Italia possa essere semplicemente il prologo per altri successi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto