ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CHALLENGE CUP
Andreoli in finale

Il tecnico Dario Simoni

Il tecnico Dario Simoni

LATINA – Per il secondo anno consecutivo l’Andreoli Latina centra una finale nelle Coppe Europee. Lo scorso anno lo fece in Cev Cup contro l’Halbank Ankara, quest’anno in Challenge Cup con un’altra squadra turca BBSK. Latina ha perso l’incontro,  2-3 contro i padroni di casa, ma forte della vittoria dell’andata al Palabianchini ha ottenuto comunque la finale , che prevede:  la gara di andata al PalaBianchini il 27 marzo e il ritorno in casa dell’ Istanbul il 30 marzo. All’Andreoli bastavano due set per passare il turno e lo ha fatto vincendo un “cardiopatico” primo set 34-36 e 19-25 il quarto, perdendo l’inutile tiebreak.

Dario Simoni schiera Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Skrimov e Noda di banda, Rossini libero. Nedim Ozbey risponde con Kiyak al palleggio e Celintas opposto, Holmes e Hayirli centrali, Antanovich e Coskovic schiacciatori, Mert e Ozdemir che si alternano come libero.

Parla di grande emozione il libero di Formia, Salvatore Rossini: “L’emozione grande contro tutti e tutto anche gli arbitri ci hanno messo il loro. Davanti a un grande pubblico. Con una grande rabbia dentro siamo riusciti a portare a casa i due set che ci servivano per passare in finale. Non vogliamo essere tristi come lo scorso a Ankara e portarci a casa questa Coppa”.

“Sono contento per la qualificazione e per la partita durissima – ha detto il tecnico Dario Simoni –  Questa vittoria la dedico ai ragazzi e al secondo palleggiatore che questa sera ha dimostrato il grosso lavoro che fa in palestra. Un primo set giocato punto a punto che siamo stati bravi a portarlo via. Abbiamo avuto un calo nel secondo e terzo set. Nel quarto c’è stata la svolta fino a che loro nel finale hanno ceduto”.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto