ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DEBUTTO AL VELENO PER UNINDUSTRIA LATINA
La giunta designa Marini presidente, l’assemblea lo boccia

Paolo Marini

Paolo Marini

LATINA – Sembrava scontata, ma così non è stato, la conferma alla guida degli industriali pontini dell’imprenditore titolare dell’azienda metalmeccanica Icap Group, Paolo Marini. Forte della designazione ottenuta dalla giunta, a fine febbraio, Marini puntava dritto alla rielezione, pronto a diventare il primo presidente della sezione territoriale di Unindustria dopo l’ingresso dei pontini nell’associazione regionale.  Gli sono mancati ben 600 voti.

1480 “sì” contro 2089 “no” sono questi i voti espressi dall’Assemblea che per la prima volta ha deciso di non ratificare  le decisioni dell’organo ristretto che si era pronunciato a favore di Marini. La base ha protestato così contro la mancata designazione dell’altro candidato, il giovane Fabio Miraglia. Le consultazioni della base associativa di Latina svoltesi tra gennaio e febbraio erano state coordinate dai ‘saggi’ Fabio Mazzenga, Umberto Klinger e Vincenzo Parnolfi.

Un fulmine a ciel sereno per Marini e i suoi sostenitori: “Voglio ringraziare personalmente tutti gli imprenditori che mi hanno dimostrato stima e fiducia – commenta Paolo Marini -e la Commissione di designazione per il lavoro svolto in questo periodo. Nei prossimi due anni dovremo affrontare sfide molto complesse, ma sono certo che con l’impegno di tutti e con la mia massima attenzione che porrò al coinvolgimento e all’ascolto sapremo superarle al meglio”, aveva dichiarato il presidente designato.

Il 21 febbraio una nota  ufficiale informava la stampa che “il direttivo di Unindustria Latina ha indicato Paolo Marini quale presidente dell’Associazione territoriale per il biennio 2014-2016. La designazione verrà sottoposta nell’Assemblea territoriale che si terrà martedì 4 marzo. Il presidente sarà di diritto confermato nella squadra del Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe come Vice Presidente di Unindustria”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto