ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’Andreoli si gioca la Challenge Cup

I pontini volano a Istanbul per la finalissima di sabato

Il tecnico Dario Simoni

Il tecnico Dario Simoni

LATINA – ”Mi aspetto una gara difficile, un’altra partita molto dura. Loro saranno carichi e noi dovremo innanzitutto riuscire a resistere alla loro onda d’urto. Mi aspetto un’altra partita come quella dell’andata.  Siamo consapevoli che sono loro i favoriti, con dei campioni di esperienza con un palmares che parla da solo, ma noi abbiamo dimostrato di avere cuore e di non mollare mai. Sarà dura!”. Sono le parole di Dario Simoni alla vigilia della finalissima di Challenge Cup che si gioca domani ( sabato 29) alle 16.30 (15.30 in Italia) a Istanbul contro il Fenerbahçe che a Latina ha perso l’andata al tie break.

Forte della vittoria nel primo incontro, Latina per alzare la Coppa, oltre che vincere la gara di ritorno, può perderla al tiebreak per poi disputare il Golden Set (set supplementare ai 15 punti). “Latina tiene ancora vive le speranze dell’Italia di vincere un Trofeo continentale essendo l’unica formazione rimasta in corsa considerando anche il settore femminile”, dicono dalla società.

Nella gara di andata si sono potute notare le gesta dei campioni come Ivan Miljkovic (ex 7 stagioni a Macerata e una a Roma, oro olimpico a Sydney 2000, 2 Europei, vice campione mondiale 1998 e bronzo 2010), Leonel Marshall (6 stagioni a Piacenza e una a Roma) entrambi allenati da Dario Simoni nel periodo romano, Felipe (4 stagioni a Modena, ori alla Grand Champions Cup e World League 2013) oltre al nazionale Gok e all’altro verdeoro Thiago.

Quindi Castellani potrebbe rischiarare il sestetto di mercoledì con Eksi al palleggio e Miljkovic opposto, Basaran e Gok centrali, Marshall e Felipe di banda, Kilic libero con Dogan, Gunes, Toy, Tendar e Thiago pronti a entrare.

Dario Simoni mercoledì ha proposto Sottile in regia con Starovic opposto, Candellaro e Verhees al centro, Noda e Skrimov di banda, Rossini libero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto