Latina, Parish Cup a San Luca

L'appuntamento domenica 6 aprile

parish cupLATINA – Dal calcetto alla pallavolo nel nome dello sport, dell’amicizia e dei valori. E’ giunta alla quarta edizione la Parish Cup Latina, l’evento di pastorale dello sport che si svolgerà domenica 6 aprile presso la parrocchia di San Luca a Latina. La manifestazione ha l’obiettivo di realizzare un percorso formativo mediante attività ludico-sportive, rivolto ai ragazzi delle parrocchie della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, che ha il suo culmine proprio nell’evento annuale quando i giovani gareggeranno nel calcetto maschile, nel calcetto femminile e nella pallavolo mista.

L’evento vuole costituire inoltre, l’occasione per creare una rete di collaborazione e di pastorale giovanile che coinvolga non solo le parrocchie della Diocesi, ma anche gli enti e le associazioni sportive presenti sul territorio pontino, per un’azione educativa dei valori condivisi che veda interagire le realtà ecclesiali con le realtà laicali e del mondo dello sport. Si potranno così creare momenti di riflessione e di condivisione per una crescita integrale dei giovani, con incontri di formazione sul tema del Fair Play ed eventi ludico-sportivi compartecipati.

La Parish Cup è un evento promosso dagli Uffici pastorali del tempo libero, del turismo e dello sport, della Pastorale giovanile e del Centro Diocesano Vocazioni. Si tratta di un evento di incontro, di conoscenza, di comunione e di festa tra i giovani delle diverse realtà parrocchiali, che ha visto nella precedente edizione la partecipazione di oltre 300 persone tra partecipanti, organizzatori, volontari e famiglie.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto