LATINA – Il Comune di Latina, con apposite delibere di giunta, ha dato seguito alla richiesta avanzata da alcune scuole dell’infanzia di istituire tre sezioni aggiuntive.
Gli istituti interessati sono il plesso di Via Pantanaccio, la scuola d’infanzia di Via Quarto ed una sezione di scuola d’infanzia ospitata in via temporanea presso i locali della scuola elementare di B.go Montello, da antimeridiana a tempo prolungato con l’attivazione della mensa scolastica solo con pasti in monorazione, la cui quantità è già prevista nell’attuale servizio per cui non si contempla alcun ulteriore impegno di spesa.
“La nostra Amministrazione è molto attenta alle esigenze ed alla tutela dell’istruzione, che innesta le sue radici proprio nelle scuole d’infanzia – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Al numero crescente di iscritti e di richieste abbiamo voluto dare seguito rispondendo concretamente a tali esigenze. Si tratta di iniziative importanti soprattutto per le nostre famiglie ma, più in generale, per la crescita equilibrata della nostra comunità”.