Studenti di Latina in gita sulla nave della tragedia. Erano a bordo della Grimaldi dove è morto uno studente di Catania

I ragazzi dello scientifico Majorana partecipavano allo stage letterario "Amare Leggere". Sono ora in attesa di fare rientro nel capoluogo

Shares
Il liceo scientifico Majorana di Latina

Il liceo scientifico Majorana di Latina

LATINA – Ci sono anche alcune classi del liceo scientifico Majorana di Latina in gita scolastica sulla nave da crociera della Grimaldi a bordo della quale ha perso la vita uno studente quindicenne dell’omonimo  liceo scientifico «Ettore Majorana» di San Giovanni la Punta (Catanaia). Gabriele Russo è morto domenica sera a Barcellona in Spagna cadendo in mare dal ponte al decimo piano della nave, mentre scherzava con alcuni amici. Si era imbarcato, come gli studenti di Latina, da Civitavecchia per uno stage letterario, «Amare leggere», organizzato dalla Grimaldi Lines. Il suo nome va ad aggiungersi ad una lunga lista di giovanissimi rimasti vittime di incidenti e tragedie durante periodi di vacanza o nel corso di gite scolastiche. Un episodio si ricorda proprio a Ventotene dove il crollo di un costone di tufo a Cala Rossano causò la morte di due studentesse romane, Sara Panuccio e Francesca Colonnello. Per quella tragedia si è chiuso di recente il processo con quattro condanne.

Gli studenti di Latina per i quali il viaggio d’istruzione si è interrotto bruscamente, sono ora in attesa tornare a casa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto