ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A Sezze piccoli ciclisti crescono con Filippo Simeoni

Lunedì il Trofeo intitolato al campione che oggi è maestro di sport pulito

Filippo Simeoni con i bambini de Il Pirata Team di Sezze

Filippo Simeoni con i bambini de Il Pirata Team di Sezze

SEZZE – Lunedì 2 giugno si terrà a Sezze il Trofeo Filippo Simeoni dedicato alle future leve del pedale. La gara ciclistica si svolge con il patrocinio del Comune di Sezze e della Regione Lazio, sotto l’egida della Federciclismo Lazio ed è promossa dall’Associazione Dilettantistica “Gli Amici del Borgo”, costituita proprio su impulso dell’ex campione italiano professionisti cui è intitolata che è anche  “presidente onorario” della formazione giovanile Il Pirata Evolution Team.

La competizione, riservata alla categoria allievi (15 e 16 anni), partirà alle 9 da via Piagge Marine, nella zona dell’Anfiteatro, e si disputerà su un percorso di  67 chilometri disegnato tra Sezze Bassa e Alta in un circuito da ripetere 5 volte e una pendenza costante tra il 5 e il 6%.

“Il Trofeo intitolato a mio nome – ha spiegato Filippo Simeoni – è voluto fortemente e dedicato ai ragazzi giovani che praticano ciclismo con l’obiettivo di sensibilizzarli e incentivarli a fare sport, sottraendoli in tal modo all’ozio ed alla pigrizia. Questa è l’età giusta per iniziare a praticare una disciplina sportiva e crescere sani. Attraverso lo sport, infatti, si impara ad acquisire il rispetto delle regole, di se stessi e soprattutto degli altri. Inoltre, ci insegna a fissare precisi obiettivi da raggiungere, stimoli necessari per poter affrontare in futuro le difficoltà che la vita può presentare. Ringrazio gli sponsor che partecipano alla manifestazione e che rendono possibile questo tipo di iniziative dal risvolto sociale di notevole importanza”.
“Dopo il prestigioso Torneo Internazionale Giovanile di Calcio Lazio Cup – ha dichiarato l’Assessore allo Sport della città di Sezze Enzo Eramo – siamo lieti di ospitare un evento importante di ciclismo giovanile nazionale. Filippo Simeoni ha reso la nostra città orgogliosa per le sue vittorie etiche e sportive. Per questo ci sembra giusto che la manifestazione porti il suo nome a coronamento del suo impegno rivolto alla crescita sana dei nuovi ciclisti”.

ALLIEVI M/F IN LINEA/STRADA
SEZZE – LT – 2° Trofeo Filippo Simeoni. Soc.Org..: ASD Gli Amici Del Borgo – Via Piagge Marine, 245. Id gara 65053 – cod. Gara 12 – Fax 0773/870801 e-mail: pipposimeoni@libero.it Iscrizioni tramite fattore K sino alle ore 20:00 del 31/05/2014. e-mail: info@ilpirataevoloution.it Percorso: Turistico: Via Anfiteatro, Via Piagge Marine, Via Guglielmo Marconi, Porta Sant’andrea, Via Ninfina,Sezze Scalo. Agonisitico: Inizio Circuito Interamente Pianeggiante Di Km 12 Da Ripetersi 5 Volte, Via Campania,Ss156, Via Maina, Via Villafranca,Via Degli Archi San Lidano, Al Termine Dei 5 Giri Via Ninfina, Porta Sant’andrea, Via Guglielmo Marconi, Via Piagge Marine, Arrivo Via Anfiteatro, Per Un Totale Di Km 67 Circa. Ritrovo: Sezze – Via Anfiteatro Area mercato alle ore 7.00; Partenza: alle ore 09:00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto