Gli alunni della Don Milani ripuliscono L’Oasi Verde

Iniziativa dei Quartieri connessi Vola in alto civiltà

2800318706LATINA – Quattrocento studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Latina e ragazzi, accompagnati dagli insegnanti e dai volontari di Quartieri Connessi, per quattro ore (giovedì mattina) hanno ripulito gran parte del parco urbano Oasi Verde nei quartieri Q4 e Q5 di Latina. “Davanti alla scuola hanno accumulato una monumentale montagna di rifiuti che è la punta dell’icesberg dell’inciviltà di troppi cittadini e un chiaro sintomo della latitanza delle Istituzioni”, spiegano i promotori dell’iniziativa che non per nulla è stata chiamata “Vola in alto civiltà”.

La mattinata è terminata quando l’associazione “Ali Latine” di Tor Tre Ponti ha liberato delle colombe bianche, simbolo di purezza, mentre l’associazione “Croce Medical” di Latina, oltre a presidiare con un’Ambulanza l’attività di pulizia, ha effettuato una dimostrazione di soccorso ad un ciclista incidentato.

ACCUSE AL COMUNE – “Il 14 aprile scorso  – spiegano i volontari – avevamo chiesto al Comune di Latina il patrocinio morale, l’istituzione di un divieto di sosta davanti alla scuola per facilitare il transito dei ragazzi e di astenersi dal taglio dell’erba nel giorno della manifestazione. Mentre non abbiamo mai ottenuto alcuna risposta, né per il patrocinio morale né per il divieto di sosta, proprio ieri la pulizia di una vasta zona del parco è stata intralciata da una solerte squadra invitata dal Comune a tagliare il fieno”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto