ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’Anima Latina di Ninfa e Pantanello

ninfa_giardini_bigLATINA – Rory Stuart, il massimo esperto internazionale di giardini, ha definito Ninfa tra i 10 giardini più belli al mondo. E’ qui la prossima tappa delle visite proposte dall’Associaizone Culturale Anima Latina con la promessa: “per un giorno sarete esploratori di natura e bellezza”.

IL PROGRAMMA – “Visiteremo, nel giardino storico dichiarato “Monumento Naturale”, l’antica città medioevale, ammireremo luoghi unici che testimoniano il passaggio nei secoli di imperatori, papi, re e regine, poeti, scrittori e personaggi famosi della storia – racconta il residente di Anima Latina, Maurizio Guercio –  A maggio il giardino sarà un festival di fiori, colori, profumi e suggestioni. Infine, attraversando la “cattedrale” dei carpini arriveremo nell’oasi naturale di Pantanello, aria protetta di 100 ettari rinaturalizzata per far rivivere l’ambiente umido (sei laghetti “nati” dal fiume Ninfa), i valori del paesaggio e ammirare  specie viventi dell’avi-fauna nella palude pontina così com’era.
Per un giorno ci sentiremo tutti esploratori di natura e bellezza. A conclusione ci sarà la conviviale enogastronomica nel casale di Pantanello”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto