ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Semifinali Playoff, Latina Basket affonda Pescara in gara-1

Fattori_Garelli-640x360LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina inizia la serie di semifinale play off con il piede giusto. La formazione nerazzurra supera l’Amatori Pescara davanti al pubblico amico del PalaBianchini e conquista gara-1. Ritorno in programma mercoledì (ore 20.30) in Abruzzo. Eventuale bella domenica ancora al PalaBianchini.

Coach Garelli decide di partire con un quintetto composto da Bolzonella, Santolamazza, Tagliabue, Pilotti e Uglietti. Starting five ospite con Pepe, Rajola, Maino, Di Donato e Dip.

Avvio a strappi tra le due formazioni. Latina parte con il piede sull’acceleratore: Tagliabue e la bomba di Pilotti valgono il 5-0, immediatamente pareggiato, però, da Pepe e Di Donato. Le bombe di Rajola e Pepe, infine, chiudono il break di 0-11 ospite. La Benacquista Assicurazioni riparte sotto il segno di Tagliabue, che con 4 punti consecutivi riporta il match sui binari della parità. La sfida, a questo punto, prosegue senza ulteriori scossoni e così il primo quarto si conclude con il punteggio di 21-23 per Pescara.

Latina decisamente meglio in difesa nel corso del secondo quarto. I nerazzurri di coach Garelli difendono con ordine, sono più presenti a rimbalzo e riescono a sbarrare la via del canestro al quintetto abruzzese. I punti di Demartini e di Santolamazza, ai quali si unisce il sempre positivo Tagliabue, permettono alla Benacquista Assicurazioni di piazzare il sorpasso e si presentarsi all’intervallo lungo sul 37-30.

Al rientro dagli spogliatoi è la bomba di Bolzonella a portare Latina per la prima volta ad un vantaggio in doppia cifra. I nerazzurri allungano anche sul +15, Pescara torna sotto (a 10 lunghezze di margine) poi le bombe di Demartini e Carrizo tagliano definitivamente le gambe agli ospiti: 53-37. L’Amatori è in confusione e l’antisportivo di Buscaino ne è la diretta conseguenza: il quintetto di coach Garelli non si fa pregare e con Bolzonella vola sul +20: 57-37. Il terzo quarto di gara, infine, si chiude 61-43.

Nell’ultimo quarto l’Amatori Pescara prova ad avvicinarsi, poi Latina, sotto la spinta di Gagliardo, piazza un ultimo break di 10-0 che chiude il match. Il finale è di pura accademia per la Benacquista Asicurazioni, che si aggiudica la gara-1 delle semifinali play off con il punteggio di 77-52.

Questo il tabellino del match:

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA  77

AMATORI PESCARA  52

Parziali: (21-23; 37-30; 61-43)

LATINA: Bolzonella 12, Pastore 2, Santolamazza 8, Tagliabue 13, Pilotti 13, Demartini 10, Uglietti 4, Carrizo 7, Nardi 2, Gagliardo 6. All. Garelli

PESCARA: Pepe 12, Rajola 11, Maino 3, Buscaino 6, Masciarelli 1, Timperi Mar. 4, Timperi Mat., Di Donato 11, Di Carmine 2, Dip 2. All. Fabbri

Arbitri: Corrado Isimbaldi di Monza Brianza e Riccardo Pilati di Torino

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto