Lunanotizie.it

CRONACA

Uccise il padre, 14 anni per Cristian Canò

Pubblicato

Cristian in una foto dal suo profilo Facebook

Cristian in una foto dal suo profilo Facebook

LATINA – Condannato a 14 anni Cristian Canò accusato di aver ucciso il padre, Gennaro Canò, nel dicembre del 2012. Al termine della requisitoria il pubblico ministero Giuseppe Miliano ha chiesto per il giovane imputato 20 anni di reclusione, mentre la difesa ha puntato sull’omicidio preterintenzionale e sulla legittima difesa. Il giudice Laura Matilde Campoli si è ritirata poi in camera di consiglio e solo intorno alle 16:30 ha letto il dispositivo. In Tribunale per sostenere Cristian ci sono anche diversi compagni di classe, il giovane infatti frequenta l’Itis di Latina. Secondo la ricostruzione della Procura l’imputato aveva incontrato il papà al Lido di Latina ed era iniziata una violenta discussione finita poi in tragedia, Cristian aveva riferito di essere stato picchiato dal papà e di essersi difeso con un bastone che ha trovato sulla spiagga non pensando di aver ucciso il genitore. Attualmente il giovane si trova agli arresti domiciliari.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, riqualificato il campo da calcetto di via Sante Palumbo

Pubblicato

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria al campo da calcetto di via Sante Palumbo, a Latina. L’intervento ha permesso di riqualificare l’impianto, rendendolo più sicuro e nuovamente fruibile dai cittadini. I lavori hanno riguardato la sostituzione della recinzione e delle parti deteriorate della struttura, la sistemazione del cancello d’ingresso, la riparazione della rete parapalloni, la verniciatura delle porte da gioco e il ripristino della fontanella con il riallaccio alla rete idrica. L’assessore allo Sport Andrea Chiarato ha sottolineato il valore sociale dell’intervento, spiegando che il campetto rappresenta un importante punto di riferimento per i giovani del quartiere. L’amministrazione, ha aggiunto, ha raccolto le richieste dei ragazzi che frequentano l’area, restituendo alla comunità uno spazio dedicato allo sport e alla socializzazione.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, grossa perdita d’acqua tra Palazzo M e piazza San Marco: strada allagata

Pubblicato

Disagi questa mattina a Latina a causa di una consistente perdita d’acqua che si è verificata nella zona di Palazzo M. L’acqua ha invaso la carreggiata estendendosi fino a piazza San Marco e all’area della clinica San Marco, provocando l’allagamento dell’intero isolato. La perdita ha creato difficoltà alla circolazione nella zona. I mezzi Acqualatina sono sul posto per provvedere alla riparazione del danno. Al momento non sono note le cause del guasto né i tempi necessari per il ripristino della situazione.

AGGIORNAMENTO: Acqualatina comunica che è in corso un’interruzione idrica a Latina tra V.le XXI Aprile e traverse, V.le Lamarmora e traverse, Via Ferrucci, V.le Statuto e traverse, Via Filzi. Fino alle 13:30 di oggi 23/07. Guasto improvviso.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Caldo e sicurezza sul lavoro, la RSU di ABC Latina: “Mezzi senza aria condizionata, situazione inaccettabile”

Pubblicato

La RSU di ABC Latina denuncia le condizioni in cui sono costretti a lavorare molti operatori dell’azienda durante l’ondata di caldo che sta interessando il territorio pontino.

Secondo la rappresentanza sindacale, diversi automezzi di servizio e tutte le Apecar utilizzate dagli operatori sarebbero privi di impianto di climatizzazione, costringendo il personale a svolgere i turni di lavoro in abitacoli che raggiungono temperature molto elevate.

Per la RSU non si tratta di un problema di comfort, ma di una questione di salute e sicurezza, con il rischio di colpi di calore, malori e forte stress termico, soprattutto nelle giornate caratterizzate da temperature estreme.

Nel documento diffuso oggi, il sindacato richiama anche i recenti episodi che hanno interessato il mondo del lavoro nel territorio di Latina e chiede all’azienda interventi immediati.

Tra le richieste figurano l’individuazione di soluzioni alternative per gli operatori assegnati ai mezzi privi di climatizzazione, un piano di sostituzione o adeguamento dei veicoli più obsoleti e misure per limitare l’esposizione al sole nelle ore più calde della giornata.

La RSU avverte che, in assenza di risposte concrete, valuterà iniziative sindacali e la segnalazione della situazione agli organi di vigilanza competenti.

Leggi l’articolo completo

Più Letti