ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Basket sotto le stelle in Piazza del Popolo

basket11LATINA – Approda in Piazza del Popolo il Torneo Ceci – Muraro 2014 Basket sotto le stelle (quarta edizione)  che si svolgerà per tutto il fine settimana (20 – 21 – 22 giugno 2014) a partire dalle 19 in Piazza del Popolo. Ad aprire la kermesse sportiva ieri sera è stata Santa Lucia di Roma, la squadra di cestisti in carrozzina invitata dall’associazione “Un sorriso per lo sport”.

Il torneo tre contro tre, organizzato in memoria di Giovanni Ceci e Simone Muraro, quest’anno ha come obiettivo la promozione della sicurezza stradale e della guida sicura. “Prima con il FUN’N’BUS e dallo scorso anno anche con imprenditori locali – dichiara l’organizzatore dell’evento Andrea Fanti – l’associazione attua  il servizio della navetta gratuita dal centro per i locali del nostro litorale in collaborazione con l’associazione vittime della strada e Antonio Scandurra”. Il ricavato della manifestazione è devoluto annualmente al sostegno di alcuni progetti.

“Nel 2014, grazie ai fondi raccolti durante l’annuale manifestazione “Torneo Ceci-Muraro” – aggiunge Fanti –  l’associazione ha regalato un sorriso ai bambini della Casa Famiglia la Campanella di Sezze (LT).  L’obiettivo anche del torneo 2014 è di continuare nella raccolta fondi per regalare sempre più sorrisi ai bambini e famiglie in difficoltà economiche. Tutti i fondi realizzati con la manifestazione sono stati utilizzati a copertura delle spese e devoluti per le diverse iniziative dell’associazione.

IL TORNEO TRE CONTRO TRE – La manifestazione “Basket sotto le stelle” – dichiara la Presidente Pia Ceci – rappresenta un’ottima opportunità di sostegno per i progetti da realizzare ed un momento di ritrovo di cestisti del luogo che si “scontrano” amichevolmente in un torneo “tre contro tre”, tenendo vivo il ricordo di Giovanni e Simone nel modo in cui loro stesso amavano divertirsi e sorridere Giocando a basket.

L’edizione 2014 di “Basket sotto le stelle” vede la condivisione dell’iniziativa da parte del Premio Frumento D’oro rappresento dal presidente onorario Patrizia Fanti, dall’ associazione FIDAPA rappresentata da Carmen Mauceri e dall’associazione A.G.A rappresentata da Giovanna Miele.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto