ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Atletica: Mauro Trivellato vola a 7,11 nel lungo

Per il 22enne pontino la terza misura di tutti i tempi a livello provinciale

Trivellato a LatinaLATINA  – Inesauribile il momento di Intesatletica , il sodalizio provinciale che raccoglie l’attività assoluta dei migliori vivai provinciali. Il club caro al presidente Gigino D’Onofrio porta a casa altri importanti consensi in vari meeting disputati sul territorio italico.

A Latina nel corso del meeting serale “Caccia al minimo” sono arrivate importanti performance ad iniziare dalla pedana del salto in lungo maschile dove si è concretizzata l’esplosione agonistica di Mauro Trivellato.
Il ventiduenne con un sesto balzo prodigioso è atterrato alla onorevole misura di 7 metri e 11 centimetri, terza misura di tutti i tempi a livello provinciale dopo il 7,29 di Cristian Salvadori ed il 7,19 di Carlo Calvacca, personaggi che hanno fatto la storia dell’atletica locale. Sicuramente la misura apre nuovi spazi ed orizzonti al neo prof che ora, terminato il ciclo di studi allo Iusm di Roma, potrà dedicarsi con più concentrazione alla sua passione sportiva.
Bel progresso per Mirko Franceschetti con l’attrezzo assoluto da 7 kg nel lancio del martello; dopo il secondo posto degli under 20 (61 metri con il 6 kg), ora Mirko ha lanciato oltre i 54 con la palla da 7,257 kg, un bel progresso per una nuova dimensione da assoluto. Cresce Alessandro Ghion, ma non solo di statura: in due gare si è portato a 1,78 e ad 1,81 nel salto in alto, misura che eleva il sedicenne allievo di Bruno Civili ad un’altra dimensione nazionale, collocandolo tra i primi quindici in Italia della sua età.
Ulteriore progresso per Jamal Namous; il setino di origine magrebina è sceso a 51”27 nei 400 metri ed ora si prospetta una grande gara sulla distanza doppia a lui più congeniale.
Ritorno a buone misure per Elena Vari che lancia il suo disco ad oltre 31 metri.
Progressi anche nel mezzofondo e specificatamente nei 1500 dove Danilo Evangelista è sceso a 4’23” con in scia Matteo Bianconi 4’26”, G.Marco Ambrifi a 4’28” e Alessandro Soldi a 4’31”.
Non poteva mancare la marcia, ed ecco che arriva il minimo per i campionati italiani assoluti per Simone Mansutti, solo sedici anni che nella gara sui 5 km di Teramo ferma i crono a 22’16” che vale la partecipazione a Rovereto. Sempre nella marcia negli italiani Master di Modena , bronzo per Mauro Pirino nella 5 km della sua categoria SM40.
Chiudiamo con Fabio Bellagamba che ha vinto il meeting di Frascati con un probante 11”02 ed un 11”03 con vento contrario che la dice lunga sulle possibilità del ragazzo tornato da pochi mesi all’attività agonistica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto